Mercato

Niente aziende russe a The Tire Cologne

L’ente fiera di Colonia, che organizza anche The Tire, ha pubblicato pochi minuti fa un post sui social, a firma del CEO Gerald Bose, dove spiega che, vista la situazione e nel rispetto delle misure stabilite dal governo tedesco, sono sospese tutte le collaborazioni con le aziende russe. Di seguito la traduzione del post:

A Koelnmesse seguiamo da vicino gli sviluppi in Ucraina, così come le persone di tutte le nazioni del mondo. Atti di guerra come questo sono l’assoluta antitesi dei nostri stessi valori. In qualità di organizzatore di fiere, sosteniamo con tutto il cuore la convivenza pacifica, il libero scambio e lo scambio illimitato di merci in tutto il mondo.

Sfortunatamente, questo scambio non è più possibile al momento. In conformità con le misure e i requisiti del governo tedesco, sospendiamo la nostra collaborazione con le aziende russe alle nostre fiere fino a nuovo avviso.

Tuttavia, rimarremo in contatto con i nostri partner in Russia, con alcuni dei quali collaboriamo da molti anni ormai. Sebbene di fatto sia stato loro vietato di partecipare, non diamo loro la colpa per gli attuali sviluppi. Noi di Koelnmesse siamo stati particolarmente lieti di sapere che il nostro team commerciale in loco guidato da Maksym Verkhovodov sta bene considerate le circostanze. I nostri pensieri sono con loro e forniremo loro tutto il supporto possibile da Colonia.”

Anche Messe Frankfurt ha pubblicato un comunicato stampa, dove sostiene tutte le misure sanzionatorie adottate dal governo federale. In questo contesto, il Consiglio di amministrazione di Messe Frankfurt ha deciso di sospendere gli eventi della sua controllata Messe Frankfurt RUS fino a nuovo avviso.

© riproduzione riservata
made by nodopiano