Notizie

Iochpe-Maxion investe in Autotech Ventures

Il produttore di ruote Iochpe-Maxion sta investendo 5,5 milioni di dollari in Autotech Ventures LLC, una società di venture capital con sede negli Stati Uniti. Con questo investimento, Maxion entra a far parte di Autotech Fund III come socio accomandante. L’investimento mira a favorire lo sviluppo di nuove start-up e la ricerca nel segmento automotive con focus su connettività, veicoli autonomi, veicoli condivisi, elettrificazione e digitalizzazione.

Siamo concentrati sullo sviluppo di soluzioni che aiutino i nostri clienti, siano essi case automobilistiche tradizionali o nuovi attori del settore, a costruire una mobilità urbana più sostenibile. Investire in Autotech Ventures ci collegherà a centinaia di start-up e iniziative che potrebbero essere incorporate nella nostra strategia aziendale”, afferma Marcos de Oliveira, presidente e amministratore delegato di Iochpe-Maxion.

Questa non è un’iniziativa una tantum dell’azienda, che gestisce un hub di innovazione, Maxion Advanced Technologies (MAT), all’interno di “The Drivery” a Berlino, la più grande comunità e mercato di innovazione della mobilità d’Europa. Inoltre, la società afferma che sta continuando a valutare opportunità di investimento simili in tutto il mondo.

“Essere presenti e attivi negli ecosistemi che riuniscono start-up, fornitori di tecnologia e aziende che sviluppano soluzioni innovative per il futuro della mobilità è un aspetto importante della nostra strategia per collegare le imprese attuali al futuro”, conclude de Oliveira.

Autotech Ventures è una società di venture capital in fase iniziale, con oltre 400 milioni di dollari in gestione fino ad oggi e la missione di risolvere le sfide del trasporto terrestre mondiale con la tecnologia. Autotech colma il divario tra le start-up nel settore dei trasporti e gli investitori che cercano di investire in queste società. Fornisce alle start-up capitale per crescere, esperienza pratica nel settore dei trasporti e accesso a partner aziendali strategici.

Inaugurato nel 2019, MAT è “gli occhi sul futuro” di Iochpe-Maxion. L’iniziativa mira a pensare oltre le sfide operative quotidiane e a collegare l’attività attuale con il futuro della mobilità. Fin dall’inizio, MAT si è connesso con nuove aziende e partner esterni per discutere argomenti importanti come materiali avanzati, tracciabilità, mobilità innovativa, economia circolare, intelligenza artificiale, produzione e molto altro. Attraverso questa interazione, l’azienda si connette con l’ambiente dell’innovazione globale, collabora per sviluppare la prossima generazione di tecnologia e crea valore aziendale imparando, coltivando e crescendo con il nuovo ecosistema di mobilità a Berlino e oltre.

© riproduzione riservata
made by nodopiano