Apollo Tyres firma un accordo di distribuzione con la svedese Amring per Vredestein
Il grossista di pneumatici svedese Amring è ora il distributore esclusivo della gamma di pneumatici per auto, commerciali leggeri e classici Vredestein in Svezia e Finlandia. Apollo Tyres interromperà le vendite dirette ai rivenditori di queste categorie di pneumatici Vredestein a partire dal 1° marzo 2022 e supporterà invece attivamente Amring nell’ulteriore sviluppo della quota di mercato del marchio in questi due mercati. Apollo Tyres Nordic AB continuerà a vendere i prodotti Apollo TBR e OHT direttamente in tutti i mercati nordici.
“Vredestein è un marchio affidabile in Svezia e Finlandia e siamo orgogliosi di essere stati incaricati di portare avanti il marchio”, afferma Ulf Wahlström, amministratore delegato di Amring. “Disponiamo di strutture commerciali e logistiche altamente sofisticate, che aiuteranno a migliorare la disponibilità dei prodotti Vredestein in questo importante territorio. Il nostro ultimo investimento in soluzioni cross-dock migliorate garantirà consegne più efficienti dei prodotti.”
L’accordo consente ad Amring di ampliare la sua offerta di prodotti, beneficiando del profilo di Vredestein come marchio rispettato con oltre un secolo di storia nel settore dei pneumatici. Il marchio sta inoltre diventando sempre più noto grazie al suo crescente portafoglio di accordi di fornitura OEM in tutta Europa.
“Questo nuovo accordo di distribuzione con Amring è fondamentale per la nostra strategia che ha l’obiettivo di rafforzare la nostra impronta operativa nei paesi nordici”, commenta Paul Eidhof, direttore del cluster North-West Europe di Apollo Tyres. “I nostri pneumatici Vredestein si sono rivelati molto popolari nei due paesi in oggetto, in parte grazie alle caratteristiche prestazionali che ben si adattano al clima e alle condizioni stradali, e questo nuovo rapporto con Amring consentirà al marchio di esprimere il suo vero potenziale.”
Fondata nel 1952 a Göteborg, Amring è il principale grossista di pneumatici in Svezia. Il principale distributore di pneumatici europeo Van den Ban ha acquisito l’attività nel 2018 insieme al grossista di pneumatici Europadäck. Grazie a questa acquisizione, Amring è diventata uno dei principali fornitori di pneumatici e ruote nei paesi nordici.