Nuovo CEO e responsabile vendite per Colmec
Il ricostruttore e distributore svedese di pneumatici Colmec Group ha nominato l’ex vicepresidente Patrick Sjölin alla posizione di amministratore delegato. Succede al proprietario dell’azienda Peter Eckerström, che ora supporterà l’organizzazione come consulente senior e presidente del consiglio di amministrazione. Allo stesso tempo, Mats-Johan Adner entra a far parte di Colmec, come responsabile delle vendite per tutti i mercati in cui l’azienda è presente.
Adner porta con sé una notevole esperienza nel settore dei pneumatici, in particolare nel segmento degli autocarri e degli autobus.
La sua carriera nell’industria dei pneumatici è iniziata con Bridgestone nel 1989; Adner ha trascorso 23 anni in varie posizioni all’interno di Bridgestone Sweden, tra cui quella di amministratore delegato dal 2000 al 2012. Le posizioni successive includono tre anni e mezzo come direttore vendite presso Hankook Tire Sweden e un breve periodo con Lassa Tyres Nordic.
“Questa nuova organizzazione e il rafforzamento di Colmec ci rende più forti nell’ulteriore e rapida espansione in tutti i nostri mercati. Do il benvenuto a Mats-Johan nella famiglia Colmec e non vedo l’ora che arrivi un anno molto emozionante insieme a tutti i nostri fantastici colleghi e clienti“, afferma Patrick Sjölin.
Colmec Group opera in Svezia, Polonia, Norvegia, Finlandia, Danimarca e Islanda e ricostruisce pneumatici per autocarri presso i suoi stabilimenti di Norrköping, Svezia e Rudno, Polonia.