Nuova Mercedes completamente elettrica EQA equipaggiata franco fabbrica con pneumatici Continental
Mercedes ha optato per i prodotti premium di Continental per equipaggiare il nuovo SUV completamente elettrico della famiglia EQ, chiamato EQA. Questo veicolo uscirà dalla fabbrica con pneumatici EcoContact 6 in dimensioni che vanno da 18 a 20 pollici, a seconda degli allestimenti. Mercedes offre anche un pneumatico invernale come opzione: si tratta del WinterContact TS 850 P.
Continental ha ridotto del 15% la resistenza al rotolamento dell’EcoContact 6 rispetto al modello precedente. Una speciale mescola di gomma, ottimizzata per offrire bassa resistenza al rotolamento, riduce la deformazione del pneumatico causata dai carichi pesanti durante la guida.
Una minore resistenza al rotolamento significa un minor consumo di energia: per i veicoli elettrici questo può aumentare l’autonomia dal 3 al 4%. Gli efficienti pneumatici Continental hanno anche uno spazio di frenata ridotto e un’eccellente stabilità in curva, anche a velocità elevate, oltre a un’ottima resa chilometrica.
I clienti Mercedes EQA possono anche optare per pneumatici invernali abbinati, proprio quando effettuano l’ordine. In questo caso Mercedes offre il Continental WinterContact TS 850 P. Il suo battistrada ha numerosi tasselli e lamelle longitudinali, che forniscono una migliore trazione e brevi spazi di frenata su neve e superfici stradali bagnate.
Pneumatici Continental con tecnologia Runflat per una guida continua e sicura
Il WinterContact TS 850 P per la Mercedes EQA è dotato di serie della tecnologia Continental Runflat, disponibile a richiesta anche per EcoContact 6. In caso di danneggiamento del pneumatico, evita che il fianco rimanga intrappolato tra la strada e il cerchio, nel qual caso il pneumatico può scivolare via. I conducenti possono così proseguire per un massimo di 80 chilometri per raggiungere un’officina.
Inoltre, Continental offre anche un’ampia gamma di pneumatici sostitutivi estivi, invernali e per tutte le stagioni in molti paesi. Questi includono vari modelli di pneumatici AllSeasonContact, vincitori di diversi test comparativi.
Le case automobilistiche di tutto il mondo si affidano a Continental come produttore di pneumatici: quasi un terzo dei veicoli di produzione europea esce dalla fabbrica con pneumatici Continental. Continental, inoltre, fornisce pneumatici a sei dei dieci produttori mondiali di veicoli elettrici di maggior successo.
I seguenti prodotti e dimensioni sono stati approvati per Mercedes EQA come equipaggiamento standard in molti paesi:
EcoContact 6, 235/55 R18 104T; 235/50 R19 103T; 235/45 R20 100T
WinterContact TS 850 P, 215/60 R18 98T