Notizie

Geolandar X-CV di Yokohama Rubber in OE sulla Lexus LX di Toyota

Yokohama ha annunciato di aver iniziato questo gennaio a fornire i Geolandar X-CV a Toyota Motor Corporation per l’utilizzo come pneumatici di primo equipaggiamento sul nuovo SUV Toyota Lexus LX.

La Lexus LX è dotata di pneumatici di dimensioni 265/55R20 e 265/50R22, con il Geolandar X-CV che, secondo Yokohama, rappresenta una nuova offerta tra i pneumatici ad alte prestazioni sviluppati per SUV crossover, che negli ultimi anni si sono sempre più concentrati sulle prestazioni ad alta velocità e sulla manovrabilità.

Basato sull’omonimo pneumatico sostitutivo del mercato, il Geolandar X-CV consegnato a Toyota è stato messo a punto per soddisfare gli standard di prestazioni elevate della nuova Lexus LX. Oltre a ridurre significativamente la resistenza al rotolamento, il pneumatico offre stabilità di sterzo e comfort eccezionali ed è altamente affidabile anche negli ambienti più difficili. Il design laterale sofisticato ed elegante del pneumatico lo rende particolarmente adatto per l’uso su SUV premium di lusso, come appunto il Lexus LX di Toyota.

© riproduzione riservata
made by nodopiano