Notizie

Nuovo direttore vendite Europa per Prinx Chengshan


Prinx Chengshan Tire Europe GmbH ha nominato Adrian Costache Direttore Vendite per i marchi Austone, Fortune e Chengshan Tires. Il 39enne ricopre questo ruolo dal 1° febbraio 2022, con le sue responsabilità che includono sia i pneumatici per autovetture che per autocarri. Nel suo ruolo, Adrian Costache riporta direttamente a Thomas Wohlgemuth, amministratore delegato di Prinx Chengshan Tire Europe GmbH.

Quest’anno Adrian Costache festeggia già 20 anni di lavoro nel settore dei pneumatici. Dopo 14 di questi passati in una rinomata società di commercio di pneumatici rumena, dove ha lavorato per la prima volta come Purchasing & Pricing Manager e successivamente National Sales Manager, è entrato in Prinx Chengshan come Area Sales Manager nel 2016. In qualità di Area Sales Manager, è stato responsabile per il suo paese d’origine, la Romania, oltre che per Francia, Italia, Spagna, Portogallo e recentemente Bulgaria.

Dopo sei anni di risultati costantemente molto positivi nella sua area di responsabilità, ora sta assumendo il
ruolo di Direttore Vendite Europeo. In questo nuovo ruolo è responsabile della completa gestione dei prezzi, così come
delle vendite europee.

Thomas Wohlgemuth, amministratore delegato di Prinx Chengshan Tire Europe GmbH, ha commentato: “Siamo lieti che Adrian abbia assunto questo ruolo. Abbiamo piani di crescita ambiziosi per i marchi Austone, Fortune e Chengshan Tires per tutta l’Europa e Adrian è la persona ideale per implementarli nelle vendite. Con un modello di crescita che funziona e le persone giuste al posto, il nostro business si sta muovendo indubbiamente nella direzione giusta e positiva.”

Un primo importante compito di Adrian Costache riguarda la ristrutturazione dell’area di vendita per l’Europa. In termini di vendite, il nuovo orientamento strategico prevede la divisione dei due segmenti auto e autocarro, e nuove divisioni regionali. I Sales Area Manager continueranno ad occuparsi dei clienti chiave in Europa, fornendo un supporto mirato e un servizio ottimizzato per i clienti Austone, Fortune e Chengshan.

Per aumentare vendite e fatturato e offrire un reale valore aggiunto, specialisti con una vasta esperienza nei pneumatici sono stati assunti nel 2021. E si aggiungeranno altri membri, secondo Adrian Costache.

In generale, il 2021 è stato un anno di grande successo per Prinx Chengshan Tire Europe GmbH. Con una crescita di quasi il 5% nel segmento PCR. In primo luogo, sono aumentate le vendite di pneumatici estivi e all season nel segmento UHP del 25%. Inoltre, il debutto nelle vendite di pneumatici per veicoli commerciali ha completamente superato aspettative.

Adrian Costache spiega: “Con la qualità dei nostri prodotti, il nostro servizio ottimizzato e la nostra flessibilità, ci assicuriamo di essere un partner affidabile al fianco dei nostri grossisti. Vogliamo continuare a sviluppare e modellare positivamente il business insieme ai nostri partner. Nel 2022 miglioreremo ulteriormente le specifiche della gamma di prodotti esistente e aggiungeremo nuovi prodotti per soddisfare costantemente le aspettative dei clienti europei.”

Per Prinx Chengshan, la nomina di un Direttore Vendite è una decisione logica che ha come obiettivo una ulteriore crescita in Europa. L’Europa, infatti, rappresenta un mercato strategico decisivo per l’azienda, nel quale si stanno effettuando investimenti mirati. Di conseguenza, il team europeo di Prinx Chengshan è in continua crescita e l’organizzazione europea viene ottimizzata, ampliata e rafforzata giorno dopo giorno.

© riproduzione riservata
made by nodopiano