Notizie

Grupo Andres: cresce l’export

Il 20% delle vendite del distributore di pneumatici spagnolo Grupo Andrés viene effettuato al di fuori della Spagna. E, con l’azienda già posizionata come leader di mercato nella penisola iberica, con gli investimenti in sistemi e infrastrutture in corso le vendite dovrebbero crescere ulteriormente.

Parlando a un quotidiano locale, il manager internazionale del Grupo Andres Guillermo Blanco Martín ha spiegato che l’azienda sta “aumentando progressivamente i suoi numeri sulle esportazioni”. Attualmente, la distribuzione di Neumáticos Andrés raggiunge più di 30 paesi in tutta Europa, Cina, Marocco e diversi paesi dell’America Latina.

Alla fine di novembre, Grupo Andres ha introdotto una nuova identità aziendale. La grafica conserva i colori rosso e nero, ma “opta per una linea di design più semplificata e moderna” oltre a implementare una tipografia “chiara e innovativa”. Questa notizia è arrivata poco dopo l’inizio dei lavori del nuovo quartier generale e centro logistico.

Il fulcro centrale dell’attività di Grupo Andres è la piattaforma B2B attraverso la quale sono già stati effettuati oltre 6 milioni di ordini di pneumatici online, grazie a un innovativo sistema di marketing, in grado di fornire garanzie a più di 20.000 clienti professionisti nella Penisola Iberica. L’azienda ha magazzini a Salamanca, Madrid, Barcellona e Siviglia, oltre a 3 piattaforme di “cross docking” distribuite in tutta la penisola. Secondo quanto riferito, le scorte del Grupo Andrés superano i 700.000 pneumatici in tutte le gamme di veicoli e segmenti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano