Mercato

Faurecia + Hella = Forvia

Faurecia ed Hella annunciano il nome del settimo fornitore di automobili al mondo: Forvia. Il nome del gruppo appena unito, è stato diffuso dopo il completamento, avvenuto con successo il 31 gennaio 2022, dell’acquisizione di una partecipazione di controllo in Hella da parte di Faurecia.

La formazione del nome di quello che diventa il settimo fornitore automotive deriva dall’unione delle parole ‘FORward’, che significa avanti o futuro e ‘VIAs’ che significa strade o mobilità. L’intenzione del gruppo è infatti “guardare con risolutezza e impegno in avanti per guidare la transizione della mobilità su strada“.

Forvia ritiene di essere in una posizione unica per crescere e beneficiare dei fattori strategici che trasformano l’industria automobilistica. La sua visione per il futuro si basa su quattro pilastri: sicurezza, sostenibilità, soluzioni avanzate ed esperienze personalizzate.

Patrick Koller, amministratore delegato di Faurecia, ha dichiarato: “Siamo FORVIA! Questo nuovo nome riflette gli elementi chiave dei nostri marchi Faurecia ed Hella, oltre a fornire una buona traduzione del nostro scopo comune: la mobilità piena di stimoli e ispirazioni. Questo nuovo Gruppo rappresenta 150.000 individui di talento in più di 40 Paesi, tutti con un’unica visione, che parlano con una sola voce e lavorano come un unico team. Come FORVIA, stiamo dando forma a una mobilità sicura, sostenibile, avanzata e personalizzata per le generazioni di oggi e di domani“.

Rolf Breidenbach, amministratore delegato di Hella, ha aggiunto: “FORVIA rappresenta in modo eccellente la stretta collaborazione tra Faurecia ed Hella. Il nome incarna aspetti fondamentali ed essenziali che hanno sempre contraddistinto entrambe le aziende, come dinamismo, visione, passione, orientamento alla soluzione, vicinanza al cliente e spirito di comunità. Allo stesso tempo, FORVIA è un chiaro segnale di un nuovo inizio in un futuro comune“.

Faurecia ed Hella continueranno a operare come due società legali indipendenti, collaborando strettamente per creare valore sostenibile per tutte le parti interessate, attraverso soluzioni tecnologiche e sinergie generate nel migliore interesse di entrambe le società.

Sotto il nome comune FORVIA, entrambe le società manterranno i loro nomi legali come Faurecia SE ed HELLA GmbH & Co. KGaA. Il nome di gruppo FORVIA verrà usato nella comunicazione come ombrello. I prodotti continueranno a essere commercializzati e distribuiti con i marchi attuali.

Cosa significa questo per l’officina indipendente: oltre al noto e ampio portafoglio di prodotti HELLA, in futuro l’officina potrà acquistare le linee di prodotti Faurecia direttamente da HELLA attraverso i suoi distributori e ricambisti – con tutti i vantaggi che HELLA offre come amico dell’officina indipendente.

Le attività di aftermarket congiunte inizieranno nell’area degli impianti di scarico. Un’auto su quattro in tutto il mondo è dotata oggi di un impianto di scarico Faurecia. Sulla base di questo know-how, il gruppo francese ha sviluppato i kit “Easy2fit”. Questi kit impianto di scarico di alta qualità sono modulari e progettati in modo intelligente: con circa 3.300 pezzi di ricambio in quattro gruppi di prodotti, è possibile coprire oltre 26.000 applicazioni OE.

Questo significa anche che i prodotti sono molto facili da ordinare dai distributori e ricambisti HELLA  – con un solo codice articolo che include tutte le parti e gli accessori.

Altre linee di prodotti seguiranno ampliando il vantaggio della collaborazione “Faurecia. Partnered with Hella”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano