Maxam Tire debutta nella tecnologia VF con l’AgriXtra N VF380/90R46
Maxam Tire debutta sul mercato dei pneumatici VF (Very High Flexion) al National Farm Machinery Show 2022, che si svolgerà al 13 al 16 febbraio in Kentucky (US).
Maxam presenterà in fiera a Louisville la nuova serie di pneumatici per macchine agricole VF, progettata per offrire soluzioni in grado di far viaggiare i mezzi ad alta velocità e con carichi elevati, riducendo però al minimo la compattazione del suolo. Il tutto migliorando anche trazione e prestazioni.
La famiglia di prodotti Maxam AgriXtra N (Narrow) è progettata per fornire a trattori e irroratrici semoventi una soluzione in grado di migliorare la produttività e/o ridurre la compattazione del suolo. Dotato del caratteristico profilo premium a 45° di Maxam che offre un’eccellente trazione e stabilità, garantendo vibrazioni minime durante la guida, l’AgriXtra N VF380/90R46 sarà il primo di molti pneumatici VF, che verranno lanciati nel mercato agricolo globale quest’anno.
Grazie all’utilizzo di materiali all’avanguardia per la mescola e per la carcassa, i nuovi prodotti della tecnologia Maxam VF possono supportare livelli molto elevati di decremento della pressione del pneumatico in relazione alla velocità nominale del pneumatico. La serie VF consentirà ai clienti di trasportare il 40% in più di carico a pressioni standard o di operare al 40% in meno di pressione. A seconda delle esigenze del cliente, il vantaggio della tecnologia VF può essere una ridotta compattazione del suolo o la capacità di trasportare carichi più pesanti senza compromettere la trazione, offrendo al contempo una migliore produttività, che è l’elemento chiave per agricoltori e coltivatori.
Negli anni a venire, i pneumatici con tecnologia VF di Maxam, abbinati a nuovi progetti di veicoli OEM dotati di attrezzature di gonfiaggio a bordo, garantiranno la disponibilità di un’impronta ottimale dei pneumatici sa terra, per viaggiare sia sul campo che su strada, garantendo profitto ai coltivatori. “La nostra tecnologia VF è solo un’altra pietra miliare nello sviluppo dei prodotti di Maxam, non solo per l’agricoltura, ma anche per i segmenti minerario, forestale, edile e industriale. Maxam Tire si impegna a fornire applicazioni e soluzioni aziendali innovative in ognuno dei settori che serviamo”, afferma Greg Gilland, Vice President of Global Agriculture di Maxam Tire.