Kumho Tyre Italia annuncia distributori e strategia commerciale 2022
In linea con la strategia di espansione iniziata lo scorso anno con l’arrivo di Carlo Citarella nel ruolo di Amministratore Delegato, Kumho Tyre Italia annuncia le novità relative alla strategia commerciale per il 2022.
Nel Canale della distribuzione Tagliabue Gomme Gross SRL e il Gruppo Univergomma SPA si affiancheranno al Gruppo Fintyre SPA nella distribuzione dei prodotti Kumho su tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di aumentare la quota di mercato. I tre distributori, che negli ultimi due anni hanno registrato crescite significative del fatturato e della quota di mercato, opereranno sul mercato italiano, in collaborazione con la casa coreana, facendo leva sull’implementazione di un piano di marketing strutturato e orientato alla fidelizzazione dei propri clienti al marchio Kumho.
Contemporaneamente Kumho Tyre Italia si sta preparando ad approcciare anche in forma diretta il canale del dettaglio con il supporto della nuova organizzazione della filiale italiana, che ha visto raddoppiare l’organico, e che seguirà i nuovi distributori e rivenditori al dettaglio presenti sul territorio per allargare la base dei clienti fidelizzati ed incrementare la conoscenza del marchio Kumho presso il consumatore finale.
Il progetto di espansione sarà completato nel corso del primo trimestre da accordi strategici con importanti players del mercato in corso di definizione.
“Il 2022 sarà un altro anno molto difficile per il settore a causa della persistente emergenza dei trasporti internazionali e dei costi delle materie prime” afferma Carlo Citarella “ma i nostri obiettivi di crescita rimangono invariati e sono sicuro che con il supporto dei nostri partner commerciali e della nuova organizzazione potremo raggiungere e superare gli obiettivi ambiziosi di breve e medio termine”.