Il Gruppo Nexion non sarà presente ad Autopromotec: priorità alla salute di clienti e dipendenti
La Direzione del Gruppo Nexion ha valutato di non partecipare alla fiera Autopromotec 2022 di Bologna, ritenendo che non vi siano ancora le condizioni per poter assicurare una presenza in grado di rappresentare al meglio il prestigio dei propri marchi e garantire nel contempo la sicurezza dei propri clienti e collaboratori.
Fanno parte del Gruppo Nexion i marchi Corghi, Mondolfo Ferro, HPA-Faip, Sice, Teco, Tecnomotor, Orlandini, Kompunet Informatica, Bright, Autopstenhoj e Sherpa, brand di riferimento in termini di innovazione e qualità nel settore delle soluzioni per l’Aftermarket Automotive.
Nel comunicato che annuncia questa decisione il gruppo afferma che “si è trattato evidentemente di una scelta non facile, che è stata presa con la volontà di non aggravare in alcun modo la situazione dei contagi, né mettere a rischio chi vi avrebbe preso parte.”
Gli ultimi sviluppi della pandemia fanno sperare che a maggio, quando si svolgerà la fiera di Bologna, la situazione sanitaria sarà migliorata e speriamo vivamente che per allora la pandemia sia solo un brutto ricordo, ma il contesto attuale è ancora caratterizzato da troppe incertezze, dunque, in questo momento Nexion ha valutato sia impossibile pianificare e preparare in modo responsabile la propria partecipazione a questo evento senza esporre i propri collaboratori ad un forte rischio.
L’attenzione ora è rivolta ad offrire ai nostri attuali o potenziali clienti le medesime possibilità di accesso alle promozioni commerciali e di conoscenza delle nuove attrezzature e soluzioni software che avrebbero potuto essere visionate presso il nostro stand in fiera.
Nexion sta ripensando le strategie comunicative, proseguendo con la pianificazione di eventi virtuali e quindi con la produzione di eventi in diretta streaming, nonché utilizzando nuove modalità di comunicazione offerte dal Digital Marketing.
Il Gruppo Nexion predisporrà quindi un piano di attività per il lancio dei nuovi prodotti che sarebbero stati presentati in fiera attraverso:
- Presentazioni live streaming
- Campagne di comunicazione offline e online, utilizzando i media di settore, i canali di comunicazione aziendali ed i progetti di co-marketing con i partners.
- Eventi a livello nazionale e/o locale (quando il contesto permetterà di pianificarli).
Saranno inoltre messe a punto specifiche iniziative di promozione commerciale per offrire al mercato molteplici possibilità di acquisto delle nostre soluzioni a condizioni vantaggiose, al fine di agevolare i nostri clienti nelle loro attività e rimanere un solido punto di riferimento per il loro business.