Notizie

Mahle: la produzione tedesca ora è CO2 neutrale

Il fornitore automobilistico Mahle riferisce di aver raggiunto la neutralità di CO2 nei suoi siti di produzione in Germania nel corso dello scorso anno. Si tratta di un passo importante nel piano per raggiungere una produzione CO2 neutrale a livello aziendale entro il 2040. L’azienda punta inoltre ad aumentare annualmente l’utilizzo dell’energia autoprodotta da fonti rinnovabili.

“In qualità di azienda di proprietà della fondazione, abbiamo una responsabilità speciale nei confronti dell’umanità e dell’ambiente”, afferma Matthias Arleth, amministratore delegato del Gruppo Mahle e presidente del consiglio di amministrazione dell’azienda. “Vediamo l’accordo di Parigi sul clima come un mandato vincolante per ridurre al minimo le emissioni causate dalla mobilità. Le nostre tecnologie stanno già contribuendo a rendere la mobilità individuale più efficiente, più sostenibile e quindi più rispettosa dell’ambiente”.

La suddetta energia autoprodotta proverrà da impianti solari fotovoltaici. Quest’anno Mahle sta lanciando progetti in tutte le regioni in cui opera.

© riproduzione riservata
made by nodopiano