Hankook Technodome ottiene tre certificazioni di sicurezza
Con il conseguimento di tre ulteriori “Certificazioni esemplari per i laboratori nella gestione della sicurezza”, cinque laboratori all’interno del centro di ricerca e sviluppo di Hankook Tire in Corea sono ora ufficialmente certificati per disporre di un’eccellente gestione della sicurezza.
Il Ministero della Scienza e delle ICT della Corea del Sud concede la certificazione ai laboratori che superano una valutazione eseguita da professionisti nel settore di competenza pertinente. Hankook Technodome ha precedentemente acquisito “Certificazioni di laboratori esemplari nella gestione della sicurezza” per il suo laboratorio di analisi chimica e laboratorio Flat-trac CT+. Il Ministero della Scienza e dell’ICT ha ora certificato anche il suo laboratorio di misurazione del rumore dei pneumatici, il laboratorio di test dell’energia di attrito e il laboratorio di test di viscosità.
Laboratorio di misurazione del rumore dei pneumatici
Il laboratorio di misurazione del rumore dei pneumatici è dotato di camere semianecoiche per la misurazione e l’analisi del rumore dei pneumatici in varie condizioni. Hankook afferma che sta attualmente conducendo ricerche sulla tecnologia di riduzione del rumore che può utilizzare negli pneumatici di primo equipaggiamento che produce per le principali case automobilistiche.
Laboratorio di prova dell’energia di attrito
Il Friction Energy Test Lab analizza l’usura dei pneumatici che si verifica a causa dell’attrito creato tra il battistrada del pneumatico e la superficie stradale. Attraverso studi approfonditi, Hankook Tire sta migliorando la tecnologia per prevedere e ridurre l’usura dei pneumatici.
Laboratorio di test di viscoelasticità
Il Viscoelasticity Test Lab conduce ricerche sulla viscosità e sull’elasticità della gomma. Aiuta a prevedere le prestazioni dei pneumatici, inclusi il consumo di carburante, la potenza di frenata, l’usura e le prestazioni alle basse temperature.
“La sicurezza è importante per Hankook Tire non solo in termini di pneumatici, ma anche in termini di ambiente di lavoro. Questo è il motivo per cui ci impegniamo a prevenire le perdite umane, fisiche e di ricerca e sviluppo nei nostri laboratori”, afferma Bonhee Ku, vicepresidente esecutivo e chief technology officer di Hankook Tire. “Poiché Hankook Technodome svolge un ruolo chiave nel rafforzamento delle capacità di ricerca e sviluppo dell’azienda ed è un simbolo del nostro impegno nel produrre pneumatici della massima qualità, continueremo a rafforzare le sue capacità di gestione della sicurezza e dell’ambiente.”
Inaugurato nel 2016, Hankook Technodome occupa una superficie di 96.328 metri quadrati su sei piani, accompagnati da un edificio residenziale di otto piani. Hankook Tire afferma di svolgere lì ricerca e sviluppo che consentono la fornitura di “tecnologia e qualità del prodotto di livello mondiale” che aiuteranno il produttore di pneumatici a “continuare ad espandere le partnership con i produttori di automobili premium e mostrare la sua leadership tecnologica e il valore del marchio”.

