Dunlop premiata da KTM come fornitore
KTM ha annunciato che Goodyear EMEA, proprietario del marchio Dunlop in tutta la regione, ha ricevuto una valutazione di fornitore di Grado A nell’ultimo audit realizzato dall’azienda austriaca.
Il produttore di motociclette ad alte prestazioni consegnerà il suo Supplier Quality Excellence Award in riconoscimento del lavoro svolto dall’azienda di pneumatici attraverso la progettazione e lo sviluppo del prodotto, la produzione, la catena di approvvigionamento, l’amministrazione e le funzioni di vendita.
KTM ha recentemente selezionato Dunlop Geomax MX33 come equipaggiamento originale (OE) per ogni moto della sua gamma di motocross, dall’ammiraglia 450 SX-F fino alla leggera KTM 125 SX a due tempi e gamma junior.
Anche Husqvarna, una società del Gruppo KTM, ha selezionato questo pneumatico per l’intera gamma. Questi due produttori di motocross hanno scelto Geomax MX-33 dopo numerosi test di confronto. Geomax MX-33 è progettato per terreni morbidi, fangosi e intermedi e la sua versatilità consente ai motociclisti KTM e Husqvarna l’opportunità di spingere forte in condizioni di superficie mutevoli.
Miguel Morais, Original Equipment Manager, Dunlop Motorcycle Europe ha dichiarato: “Siamo lieti che KTM riconosca il nostro lavoro. Dalla produzione di pneumatici innovativi fino al supporto della loro rete con un backup professionale, il nostro obiettivo è sempre quello di essere vicini ai nostri partner. KTM stabilisce standard rigorosi e siamo orgogliosi di raggiungere insieme prestazioni elevate.”
Il premio per la partnership e la collaborazione commerciale si riflette anche nella performance delle aziende in pista. KTM ha avuto una stagione sportiva 2021 di successo, vincendo il Campionato del Mondo Moto3 con Pedro Acosta e il Campionato AMA Supercross con Cooper Webb. Entrambi i piloti hanno utilizzato pneumatici Dunlop, a dimostrazione delle prestazioni delle partnership KTM e Dunlop negli sport motoristici di alto livello.