ALD Automotive diventa partner di Corporate benefits
Grazie alla propria leadership in Europa, ALD Automotive è il primo provider di servizi di noleggio a lungo termine a stringere una partnership con Corporate benefits ALD Automotive potrà estendere la propria offerta ai dipendenti di grandi aziende in cinque paesi europei.
ALD Automotive, leader globale nelle soluzioni di mobilità sostenibile, ha stretto una partnership con Corporate benefits, leader europeo nel mercato delle convenzioni aziendali, per fornire servizi di noleggio a lungo termine ai dipendenti di grandi aziende in cinque paesi europei, tra cui l’Italia. Corporate benefits offre programmi di convenzioni per i dipendenti su un’ampia gamma di offerte relative ai prodotti di oltre 12.800 imprese attraverso portali web, raccogliendo un bacino di circa 8,2 milioni di utenti registrati.
ALD Automotive mette così a disposizione dei dipendenti delle aziende convenzionate pacchetti di noleggio di una vasta gamma di modelli di vetture nuove e usate a tariffe scontate o con offerte promozionali speciali. Per ogni modello di veicolo è prevista la manutenzione, il cambio pneumatici, l’assistenza in caso di guasto, l’assicurazione e l’immatricolazione del veicolo con durata e chilometraggio flessibili. Il contratto di noleggio è gestito interamente da ALD Automotive.
Questi servizi di mobilità, denominati generalmente “programmi di convenzioni per i dipendenti”, permettono di estendere i benefici tipici delle vetture aziendali a tutti i dipendenti, rendendo semplice il loro ingresso nelle convenzioni, ma allo stesso tempo limitando il loro pieno coinvolgimento nell’iter contrattuale. Si tratta quindi di programmi che agevolano per i dipendenti delle aziende convenzionate l’accesso a servizi di qualità a costo zero, garantendone al contempo una piena fidelizzazione.
Corporate benefits ha scelto ALD Automotive come primo fornitore di servizi di noleggio a lungo termine per la sua forte presenza in Europa e per le sue piattaforme digitali. Ciò è avvenuto a seguito di un accurato processo di selezione che ha preso in considerazione qualità, prezzi e processo di acquisto user-friendly dei servizi forniti al cliente. I programmi di convenzioni per i dipendenti sono ora disponibili in Austria, Belgio, Germania e Paesi Bassi. In Italia, in particolare, la partnership e la piena collaborazione tra Corporate benefits e ALD Automotive, che si consolidano con questo accordo, sono attive con successo dal 2016.
ALD Automotive fornisce attualmente i propri servizi di noleggio a lungo termine alla clientela privata in 23 paesi europei con un parco auto di 165.000 veicoli al 30 settembre 2021.
“Le convenzioni aziendali di ALD Automotive ci permettono di espandere i nostri programmi di sconto per i dipendenti, aggiungendo i servizi di noleggio a lungo termine alla già ampia gamma di offerte che forniamo alle aziende”, ha dichiarato Patrick Ellenberger, Ceo di Corporate benefits, “Questa partnership è in linea con il nostro impegno volto a fornire sconti ai dipendenti in Europa e a rendere più leggera e smart la gestione delle attività di aziende e fornitori”.
“Siamo orgogliosi di lavorare al fianco di Corporate benefits e siamo certi che in questo modo potremo contribuire a diversificare ulteriormente i programmi di agevolazioni, dando ai dipendenti che non hanno facilità di accesso a soluzioni di mobilità efficienti, la possibilità di scegliere auto di qualità, con tutti i servizi inclusi a un prezzo scontato“, ha aggiunto Annie Pin, Chief Commercial Officer di ALD Automotive. “Uno dei fattori chiave del noleggio a lungo termine per i privati è quello di fornire offerte in linea con le loro aspettative: flessibilità, semplicità e digitalizzazione sono elementi essenziali a garanzia di questo successo. Questa nuova partnership supporta il nostro piano di sviluppo strategico, ‘Move 2025’, che punta ad estendere le nostre soluzioni di mobilità e ad ampliare il nostro portafoglio clienti”.