Notizie

Hankook & Company annuncia nuove nomine

Come abbiamo anticipato, Hankook & Company, la holding di Hankook Tire & Technology, ha annunciato una serie di nomine che riflettono l’impegno del Gruppo ad accelerare la crescita e l’innovazione in un ambiente aziendale in evoluzione dinamica. Le nuove posizioni sono efficaci dal 1 gennaio 2022.

L’annuncio è caratterizzato dalla nomina dell’attuale CEO Hyunbum Cho a Presidente di Hankook & Company. Il precedente CEO Yangrae Cho, che ha portato Hankook a diventare la sesta azienda di pneumatici al mondo e ha elevato lo status del marchio come azienda leader a livello mondiale di pneumatici, è ora Presidente Onorario del Gruppo.

Il presidente Hyunbum Cho è entrato in Hankook per la prima volta nel 1998, diventando successivamente il capo della divisione marketing e strategia aziendale. In qualità di CEO di Hankook, Cho è stato determinante nel guidare la crescita dell’azienda nel mercato globale e nel creare l’immagine premium del marchio Hankook.

Ha aperto la strada nell’assicurarsi importanti investimenti in Cina, Ungheria e Stati Uniti, espandendo il portafoglio di capacità di produzione dell’azienda a otto sedi in tutto il mondo. Di conseguenza, Hankook ha registrato vendite aggregate di 6,45 trilioni di KRW (4,79 miliardi di euro) nel 2020 e ha conquistato il sesto posto nell’elenco dei più grandi marchi di pneumatici del mondo nel mezzo di un’economia instabile a causa della pandemia.

Sotto la guida di Hyunbum Cho, Hankook si è evoluta in un’organizzazione aperta e orizzontale. Ha creato un ambiente di lavoro autonomo che favorisce la creatività e l’innovazione e ha rafforzato l’impegno dell’azienda nei confronti dell’ESG (environmental social governance, ndr) gestendo direttamente tutte le iniziative correlate. Ha anche mostrato in particolare la sua profonda lungimiranza per nuove aree di crescita e opportunità di business, come è stato dimostrato più recentemente nel novembre 2021 con l’acquisizione di una partecipazione del 57% in Preciseley Microtechnology Corporation, una società canadese di micromeccanica (MEMS). L’ampliamento del ruolo di Cho come Presidente di Hankook & Company gli consente di continuare a rafforzare la competitività del core business e guidare il Gruppo nel futuro.

Parallelamente, Hankook ha annunciato la nomina di tre vicepresidenti esecutivi, tre vicepresidenti senior e quattordici vicepresidenti che hanno il compito di guidare l’azienda attraverso le sfide poste dalla pandemia in corso e da un’economia globale instabile.

Bonhee Ku è stato promosso vicepresidente esecutivo, riflettendo il suo contributo nel guidare l’innovazione tecnologica in Hankook, incluso lo sviluppo di pneumatici EV e UHP di prossima generazione (pneumatici ad alte prestazioni).

Sanghoon Lee, che in precedenza ha guidato il quartier generale europeo, è ora vicepresidente esecutivo dopo aver ottenuto una crescita drammatica nel segmento degli pneumatici UHP per Hankook in Europa, il mercato più grande per l’azienda.

© riproduzione riservata
made by nodopiano