Prinx Chengshan prevede un calo del 50% dell’utile netto
Prinx Chengshan Holdings Limited e le sue sussidiarie hanno emesso un avviso agli azionisti e ai potenziali investitori. Il consiglio di amministrazione della società informa che, sebbene si preveda un aumento dei ricavi del gruppo per il 2021 di circa il 20% su base annua (fatturato 2020: 6,28 miliardi di yuan), l’utile netto diminuirà di circa il 50%, tra 260 milioni a 330 milioni di yuan (36,1-45,8 milioni di euro).
Il Consiglio si basa sulle informazioni attualmente disponibili, inclusa una valutazione preliminare dei conti per gli undici mesi al 30 novembre 2021. Durante questo periodo, il gruppo ha registrato una crescita record dei ricavi grazie all’aumento di capacità produttiva nello stabilimento di produzione di pneumatici di Prinx Chengshan in Thailandia.
Tuttavia, il continuo impatto della pandemia sulle economie globali ha presentato al gruppo un ambiente imprenditoriale impegnativo. Il Cda attribuisce il calo dell’utile netto principalmente al mantenimento dei prezzi delle materie prime su livelli elevati, ai costi di spedizione marittima e ai ritardi, alla domanda debole e alla forte concorrenza all’interno del mercato cinese dei pneumatici.