Mercato

Recall: le gomme Michelin a rischio scoppio sulla Bugatti Chiron Pur Sport

Non si è verificato alcun incidente, ma due nomi come Bugatti e Michelin non potevano certo correre il rischio dello scoppio di una gomma ed è partita subito l’operazione di richiamo. Il possibile difetto dei pneumatici, segnalato dall’americana National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), riguarda in particolare le Bugatti Chiron Pur Sport – auto da oltre 400 km/h- equipaggiate con i Michelin Pilot Sport Cup 2R TR.

Bugatti ha notato a settembre, durante un’ispezione interna, che un prototipo presentava delle crepe anomale nelle gomme posteriori e, dopo essersi confrontata con Michelin e aver identificato i lotti che potevano presentare avviato l’operazione di recall.

Bugatti sottolinea che il pneumatico non è difettoso né non conforme, tuttavia, a scanso di qualsiasi rischio, contatterà tutti i proprietari interessati per eseguire gratuitamente la sostituzione delle gomme. Sono solo 60 i modelli in circolazione coinvolti dal richiamo e il problema potrebbe verificarsi solo dopo i primi 4.000 km percorsi. nel frattempo la produzione della Pur Sport è stata interrotta a settembre fino a quando saranno disponibili i pneumatici sostituivi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano