The Tire Cologne – Colonia 9-11 giugno 2026
L’edizione 2024 di The Tire Cologne ha registrato ottimi risultati: 430 espositori provenienti da 35 Paesi hanno incontrato circa 14.400 visitatori provenienti da 109 Paesi. Nel 2022 gli espositori erano stati 300 e i visitatori 12.000, mentre nel 2018, la prima edizione della fiera, ha ancora oggi i numeri record: 533 espositori e 16.000 visitatori.
The Tire Cologne si è rivelata non solo un’eccezionale piattaforma B2B che ha collegato i produttori internazionali di pneumatici e ruote con i grossisti di pneumatici e il commercio specializzato, ma anche come luogo di scambio di idee, promozione delle innovazioni e definizione del futuro del settore. “L’evento è stato carico di energia positiva fin dal primo giorno e ha dimostrato chiaramente quanto sia importante questa fase per stabilire ed espandere rapporti commerciali internazionali nel settore”, afferma Oliver Frese, direttore operativo di Koelnmesse.
Nei padiglioni espositori rinomati a livello internazionale hanno incontrato marchi giovani ed emergenti di fascia budget e premium. Circa il 65 per cento dei visitatori proveniva dall’estero, la maggior parte da Italia, Paesi Bassi, Regno Unito e Francia, ma sempre più anche dall’Europa dell’Est, come Polonia e Romania. Anche visitatori professionali provenienti da Paesi più lontani come Cina, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Marocco e Israele erano fortemente rappresentati.
The Tire Cologne ha dimostrato ancora una volta di essere il più importante fornitore di impulsi per il settore. Con la sua offerta completa e il suo orientamento internazionale, la fiera ha chiaramente indicato la strada per una mobilità sicura e sostenibile della nostra società: un modello perfetto per portare The Tire Cologne 2026 al livello successivo.
La prossima edizione di The Tire Cologne si svolgerà dal 9 all’11 giugno 2026.
Per ulteriori informazioni: www.thetire-cologne.com