Ex-Michelin diventa DG di Hankook in Spagna e Portogallo
Hankook ha assunto Isaac Ortega (ex Michelin) come nuovo Co-Managing Director per il mercato spagnolo e portoghese, dal 1° gennaio 2022. Ortega ha più di 25 anni di esperienza come manager nel settore dei pneumatici; la sua ultima posizione è stata Vice President of Connected Mobility e Director of Strategic Marketing in Michelin, dove ha iniziato la sua carriera nel 1996. Ortega assumerà la direzione dell’ufficio spagnolo di Hankook insieme a Yang-Hun Kim, che dal 2017 ricopre la carica di Amministratore Delegato per Spagna e Portogallo.
Parlando della nuova nomina, Sanghoon Lee, presidente della filiale europea di Hankook, afferma: “Siamo molto lieti di avere Isaac come nostro nuovo direttore generale per Spagna e Portogallo. Con oltre 25 anni di esperienza lavorativa nel settore dei pneumatici nei mercati europei e asiatici, Isaac è una persona su cui facciamo affidamento e dalla cui esperienza trarremo senza dubbio beneficio”.
“Per me, è un privilegio e un onore assumere la posizione di Managing Director di Hankook Tire Spagna“, afferma Isaac Ortega, che guiderà il team dell’ufficio di Madrid accanto a Yang-Hun Kim. “Sono sicuro di poter rafforzare e sviluppare ulteriormente le vendite e il marketing del prestigioso marchio Hankook nel mercato iberico. Non vedo l’ora di affrontare nuove sfide e sono fiducioso che insieme approfondiremo lo sviluppo dei mercati di Spagna e Portogallo negli anni a venire”.