Continental fornisce PremiumContact 6 e SportContact 6 per Polestar 2
La Polestar 2 è in arrivo con pneumatici Continental PremiumContact 6 e SportContact 6 nella misura 245/40 R20, mentre come opzione invernale è fornito il WinterContact TS 850 P.
Il PremiumContact 6 è appositamente progettato per una guida sportiva e confortevole, ma grazie alla sua bassa resistenza al rotolamento può anche aumentare l’autonomia dei veicoli elettrici.
Gli ingegneri di Continental hanno sviluppato una nuova mescola che garantisce eccellenti prestazioni di aderenza su superfici stradali asciutte e bagnate, consentendo al PremiumContact 6 di offrire una risposta di sterzo precisa e caratteristiche di sicurezza.
Rispetto al modello precedente, il chilometraggio è migliore del 15%, la resistenza al rotolamento è inferiore del 5% e il rumore di rotolamento esterno è stato ridotto del 10%.
I pneumatici forniti da Continental per la Polestar 2 hanno il miglior punteggio di etichettatura UE possibile, con la A nella categoria di aderenza sul bagnato, importante per un’auto che ha ottenuto le cinque stelle nel crash test Euro NCAP.
Lo SportContact 6 offre prestazioni eccezionali su superfici asciutte e bagnate e garantisce un elevato livello di stabilità e prestazioni di frenata, anche a velocità elevate. Il disegno del battistrada garantisce un’eccellente precisione di sterzo, soprattutto in curva sotto le forze laterali.
I pneumatici Continental forniti per la Polestar 2 sono dotati della tecnologia ContiSilent, che offre un’esperienza di guida particolarmente silenziosa. In questi pneumatici viene applicato uno strato di schiuma di poliuretano sulla superficie interna per smorzare le vibrazioni della guida. Ciò riduce notevolmente il rumore di rotolamento all’interno del veicolo, che è percepito come particolarmente irritante. ContiSilent è compatibile con tutti i cerchi disponibili in commercio e non ha effetti negativi sulle prestazioni del veicolo, sul consumo di carburante, sul carico massimo o sulla velocità massima.
Per una maggiore sicurezza in inverno, Continental offre anche il WinterContact TS 850 P. È dotato di un elevato numero di tasselli e lamelle nella direzione longitudinale del battistrada. Ciò si traduce in una maggiore trazione e spazi di frenata più brevi sulla neve.
I seguenti pneumatici e dimensioni sono stati approvati per Polestar 2 e sono disponibili presso i rivenditori. Entrambi i pneumatici sono omologati per velocità fino a 240 km/h e hanno l’indice di carico XL per un carico massimo superiore.
- Continental PremiumContact 6, 245/40 R20 99V XL
- Continental SportContact 6, 245/40 R20 99V XL
- Continental WinterContact TS 850 P, 245/45R19 102V XL