Notizie

Continental nomina nuovi responsabili del business ricambio pneumatici per l’Asia e l’Europa

Continental inizierà il nuovo anno commerciale il 1° gennaio 2022 con nuovi responsabili dei business di sostituzione dei pneumatici per autovetture e camion nelle regioni EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e APAC (Asia-Pacifico).

Ferdinand Hoyos (45) gestirà l’attività di sostituzione dei pneumatici di Continental in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) e, in qualità di membro del board della divisione Tire, continuerà a riferire a Christian Kötz, che in qualità di membro dell’Executive Board di Continental AG è responsabile dell’area di business Tire. Hoyos è a capo dell’attività di sostituzione dei pneumatici di Continental nella regione APAC dal 2018.

Succede a Philipp v. Hirschheydt (47), che si sta spostando nel settore del gruppo Automotive di Continental e che dall’inizio del 2022 guiderà la nuova area di business User Experience. Il nuovo capo dell’attività di sostituzione dei pneumatici nella regione APAC e quindi il successore di Ferdinand Hoyos è Dalibor Kalina (47). In qualità di futuro membro del Tire Board, riporterà direttamente a Christian Kötz. Kalina è a capo del business dei pneumatici sostitutivi per autovetture di Continental in Cina dal 2015.

Nelle loro posizioni precedenti, Philipp v. Hirschheydt, Ferdinand Hoyos e Dalibor Kalina hanno contribuito notevolmente alla nostra crescita redditizia. Hanno portato avanti l’attuazione del nostro programma strategico Vision 2030 che mira ad allineare costantemente l’area di business pneumatici e tutte le sue attività in una strategia incentrata sul cliente. A nome dell’intero Tire Board, desidero ringraziarli per il loro impegno e auguro loro ogni successo nei rispettivi nuovi ruoli nei settori Tire e Automotive”, ha affermato Christian Kötz.

Ferdinand Hoyos

Ferdinand Hoyos ha iniziato la sua carriera come consulente in strategia e finanza aziendale prima di entrare in Continental nel 2006. Tra le sue posizioni, è stato a capo del team M&A e Corporate Real Estate Management di Continental e ha guidato l’attività di sostituzione dei pneumatici nella regione Andina (Ecuador, Venezuela, Colombia, Perù, Bolivia e Cile). Dal 2018, Hoyos è a capo dell’attività di sostituzione dei pneumatici nella regione APAC (Asia-Pacifico). A partire dal 1 gennaio 2022 assumerà la direzione del business dei pneumatici di ricambio nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).

Philipp v. Hirschheydt

Philipp v. Hirschheydt ha ricoperto varie posizioni nella finanza aziendale e nei settori bancari prima di entrare in Continental nel 2007, dove ha acquisito esperienza sia nelle divisioni Automotive e Tires, e anche a livello corporate. È responsabile del business dei pneumatici di ricambio per la regione EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa) dal 2018. A partire dal 1 gennaio 2022, rileverà la nuova area di business User Experience nel settore del gruppo Automotive.

Dalibor Kalina ha iniziato la sua carriera presso il produttore di pneumatici slovacco Matador, parte di Continental dal 2007. Ha ricoperto varie posizioni nella divisione vendite, prima di diventare amministratore delegato di Matador nel 2007, dove era responsabile dell’integrazione dell’azienda nel business dei pneumatici di Continental.

Dalibor Kalina

Seguono posizioni dirigenziali presso Continental Barum (Repubblica Ceca) e Continental Tyres China. La sua posizione più recente è stata quella di responsabile del mercato dei pneumatici di ricambio vettura in Cina. A partire dal 1° gennaio 2022, assumerà la carica di responsabile del business dei pneumatici sostitutivi di Continental nella regione APAC (Asia-Pacifico).

© riproduzione riservata
made by nodopiano