Autopromotec, per l’edizione 2022 piena sinergia con il Motor Valley Fest
Dagli stand della fiera Autopromotec di Bologna (dal 25 al 28 maggio 2022) alla pista del Motor Valley Fest di Modena (dal 26 al 29maggio 2022): a maggio 2022 la via Emilia accoglierà in un unico grande evento l’intera filiera automotive.
Gli organizzatori delle due manifestazioni lavoreranno in sinergia per un doppio appuntamento di appeal internazionale volto a creare un filo diretto tra due filiere di rilievo che si incontreranno coinvolgendo dal vivo tantissimi appassionati e addetti ai lavori provenienti da ogni parte del mondo nella terra dei motori: l’Emilia-Romagna.
“La sinergia fra Autopromotec e Motor Valley Fest – ha detto Renzo Servadei, amministratore delegato di Autopromotec – creerà un evento unico nel panorama internazionale: i buyer provenienti da tutto il mondo avranno la possibilità di immergersi in un’esperienza a 360 gradi che unisce, per la prima volta, l’intero comparto automotive. Questo è stato possibile grazie anche all’impegno delle istituzioni che hanno creduto fortemente in questo progetto.”
La notizia della sinergia tra i due eventi è stata annunciata dal presidente della regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, in occasione della round table “The secret ingredient to create a supercar”, svoltasi all’Expo di Dubai e in cui erano presenti i rappresentanti delle case automobilistiche e motociclistiche della Motor Valley e gli organizzatori della biennale Autopromotec.
“Un appuntamento straordinario – ha detto il presidente Bonaccini – in grado di richiamare in Emilia-Romagna visitatori e appassionati dall’Italia e da ogni Paese. Sapremo accoglierli nel massimo della sicurezza e del rispetto delle regole, forti del patrimonio mondiale che rappresenta la nostra Motor Valley, unica a livello internazionale, con case motoristiche e marchi che hanno fatto la storia. Insieme a strutture ricettive, circuiti, musei, collezioni private, artigiani capaci di restaurare ogni modello e imprese campioni di progettazione e design, luoghi produttivi che sono essi stessi patrimonio di conoscenze che possono essere visitati. La velocità ma anche l’attenzione alla sostenibilità, con lo sviluppo di motori e modelli non inquinanti ma allo stesso tempo dalle grandi prestazioni. Oltre alla cultura, le Città d’arte e le eccellenze agroalimentari”.
L’appuntamento sarà un veicolo di promozione proprio del Made in Italy e sarà parte della campagna di comunicazione nata dall’accordo tra ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ICE Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, la regione Emilia-Romagna e Apt Servizi Emilia-Romagna, per la valorizzazione internazionale del comparto automotive italiano.