L’inglese Halfords acquista National: 604 officine, 427 furgoni e 8 magazzini
Halfords sta pagando 62 milioni di sterline (72,8 milioni di euro) per acquisire National, l’attività di assistenza, manutenzione e riparazione di pneumatici e automobili, che opera con i marchi National Tyres and Autocare, Viking Wholesale Tyres e Tyre Shopper.
A seguito di questa operazione, il network di officine di Halfords crescerà di oltre il 60%, passando da 372 a 604 centri che offrono servizi MOT (revisioni annuali), assistenza, montaggio e riparazione.
Secondo quanto dichiara Halfords, con questo accordo diventerà “la più grande catena di assistenza, manutenzione e riparazione di veicoli nel Regno Unito, con la maggior parte delle famiglie a 20 minuti di auto da un’officina Halfords”. Tuttavia, secondo i dati raccolti dalla nostra testata inglese Tyres & Accessories, pare che European Tyre Enterprises Ltd (ETEL), che incorpora 650 Kwik Fits nel suo portafoglio, sia ancora la più grande catena nel Regno Unito con un patrimonio totale di 740 centri di assistenza.
Nel frattempo, Halfords riferisce che il numero di furgoni che forniscono i suoi servizi mobili crescerà a 427 furgoni (inclusi 192 furgoni attrezzati per i veicoli commerciali), per offrire in loco servizi come diagnostica, montaggio pneumatici e dashcam, riparazione di parabrezza, ricarica di olio e liquidi. Quest’offerta mira a soddisfare, in particolare, la domanda da parte delle donne e dei giovani che, secondo Halford, preferiscono ricevere i servizi a domicilio.
Dopo il completamento dell’acquisizione, Halfords avrà circa 604 officine, 234 furgoni per servizi auto e moto, 190 furgoni per veicoli commerciali e 8 magazzini.