Il GT Radial SportActive 2 centra buone performancenei test 2021 della rivista evo
Il GT Radial SportActive 2 ha ottenuto ottimi risultati nei test 2021 tenuti dalla rivista Evo, dicendo la sua in ben 11 prove ed ottenendo addirittura un primo posto e un primo posto ex aequo nell’aquaplaning in curva e in rettilineo.
Chiudendo al sesto posto assoluto su nove partecipanti – in prevalenza brand premium – è stato così definito da Evo: “Lo SportActive 2 ha raggiunto risultati eccellenti nei test relativi all’aquaplaning, performando comunque bene anche su tutta la pista bagnata. Si è dimostrato meno dinamico sull’asciutto, ma il suo comportamento è piaciuto su strada per la buona risposta dello sterzo e per la guida fluida. Un buon pneumatico.”
Entrambi i test su asciutto e bagnato consistevano in un tempo sul giro secco valutato sia oggettivamente che soggettivamente, così come cerchi e frenata. La rivista ha anche considerato resistenza al rotolamento, maneggevolezza e comfort di guida su strada.
I test sono stati effettuati utilizzando una Audi S3 con sistema di trazione integrale, montando pneumatici UHP 225/40ZR18 92Y XL, la misura più venduta nel Regno Unito.
Fabio Pecci-Boriani, Senior Product Manager PCR, SUV, Light Truck di Giti Tire Europa, ha dichiarato: “Ci rende davvero molto orgogliosi il fatto che il nostro nuovo GT Radial SportActive 2 sia stato classificato “buono” e sia riuscito a battere brand premium affermati in determinati test.
“Il magazine Evo ha selezionato e acquistato i migliori prodotti UHP disponibili sul mercato e li ha spinti oltre il limite: arrivare primi nell’aquaplaning in curva e secondi nell’aquaplaning in rettilineo è semplicemente fantastico.
“Un altro test indipendente conferma la qualità consolidata dei nostri nuovi prodotti GT Radial e ci motiva ancora di più a sviluppare ulteriormente la nostra gamma, che sarà arricchita da altri lanci ed estensioni nel 2022″.
Presentato all’inizio dell’anno, il GT Radial SportActive 2 performa meglio del 15% nella frenata su bagnato e del 10% nella maneggevolezza e nella resistenza all’aquaplaning rispetto al modello precedente.
I progressi delle prestazioni rispetto al GT Radial SportActive mostrano anche un incremento del 5% della resa chilometrica – in base allo stile di guida – e una rumorosità minore.
Il notevole sviluppo ha permesso al pneumatico di raggiungere la categoria A in aderenza sul bagnato sull’intera gamma, con B-D in resistenza al rotolamento sull’etichetta europea.
Il GT Radial SportActive 2 sarà inizialmente disponibile in 14 misure con cerchi da 16-21’’, larghezze da 195-295, serie da 35-55 e indici di velocità V-Y.
Alcuni pneumatici riporteranno sul fianco la dicitura SUV, ad indicare la loro specifica destinazione.
Il GT Radial SportActive 2 è stato studiato e sviluppato presso il Centro di Ricerca & Sviluppo europeo di Giti Tire ad Hannover, con il preciso scopo di fare sentire agli automobilisti la differenza rispetto al suo predecessore.