Notizie

Yokohama Rubber annuncia guadagni record

Yokohama Rubber ha annunciato numeri record per i primi nove mesi del 2021. La società riferisce che tra l’inizio di gennaio e la fine di settembre 2021, l’utile attribuibile agli azionisti è aumentato di circa dieci volte su base annua, a 43,5 miliardi di yen (circa 330 milioni di euro). L’utile operativo è aumentato di sette volte, raggiungendo 59,3 miliardi di yen (449,7 milioni di euro) e l’utile aziendale (ricavi di vendita meno la somma dei costi di vendita, spese generali e amministrative) è aumentato di circa quattro volte, raggiungendo i 37,1 miliardi di yen (281,3 milioni di euro). Il fatturato è aumentato del 22,3 per cento, a 460,5 miliardi di yen (3,47 miliardi di euro).

Gli ultimi dati di Yokohama sull’utile attribuibile agli azionisti, l’utile operativo e l’utile aziendale sono i più alti di sempre per i primi nove mesi di un anno fiscale. Inoltre, la cifra del terzo trimestre per i ricavi ha superato quella dello stesso periodo nel 2019 pre-covid, che all’epoca era il più alto di sempre della società per quel periodo.

Pneumatici e ATG

Le vendite e l’utile aziendale nel segmento pneumatici di Yokohama sono aumentati anno su anno. I ricavi del primo equipaggiamento sono aumentati nonostante la carenza di semiconduttori, che ha colpito la produzione globale di veicoli.

Le entrate sono aumentate anche nel segmento dei pneumatici di ricambio: Yokohama Rubber afferma di aver promosso efficacemente prodotti ad alto valore aggiunto, ampliato la produzione per soddisfare una forte domanda e ha adottato misure rapide per far fronte alla carenza di container e ai ritardi della logistica internazionale. L’azienda è così riuscita a ottenere un aumento delle vendite di pneumatici di ricambio in Nord America, in Europa, in India e in altri mercati asiatici, Giappone escluso.

Sono stati raggiunti livelli record anche per i ricavi delle vendite e il profitto aziendale nel segmento ATG. La società afferma che la forte performance riflette le ottime vendite in tutte le principali categorie di prodotti ATG.

Proiezioni per l’intero anno

Yokohama ha rivisto al rialzo le proiezioni fiscali per l’intero anno per le vendite e gli utili del 2021 annunciate ad agosto. Queste proiezioni riviste parlano di un utile attribuibile agli azionisti di 58,0 miliardi di yen (439,9 milioni di euro), in crescita dello 0,9% rispetto alla proiezione precedente, su un utile operativo di 74,5 miliardi di yen (564,9 milioni di euro), in aumento dell’1,4%; utile aziendale di 52,5 miliardi di yen (398,1 milioni di euro), in crescita dell’1,9%; e un fatturato di 655,0 miliardi di yen (4,97 miliardi di euro), lo stesso importo della proiezione precedente.

Più informazioni sui risultati finanziari Yokohama cliccando qui

© riproduzione riservata
made by nodopiano