Bridgestone costruisce una nuova pista di prova ad Akron
Bridgestone Americas ha intenzione di costruire una nuova pista di prova all’interno dell’Americas Technology Center di Akron per lo sviluppo di nuove tecnologie per i pneumatici.
La nuova struttura di test supporterà la ricerca e svolgerà un ruolo indispensabile nel lavoro di sviluppo dei pneumatici, consentendo ai tecnici di guidare i prototipi in prima persona e comprendere rapidamente i miglioramenti delle prestazioni necessari per i pneumatici che stanno progettando. La pista integrerà anche le operazioni complete di test delle gomme attualmente eseguite presso i Proving Grounds di Bridgestone in Texas, Ohio, Messico e Sud America.
“Siamo entusiasti di far progredire il nostro centro di ricerca e sviluppo di tecnologie all’avanguardia con l’espansione della capacità di test ad Akron”, ha dichiarato Nizar Trigui, Chief Technology Officer e Presidente solutions businesses di Bridgestone Americas. “Mentre continuiamo a migliorare i nostri prodotti e a fornire soluzioni di mobilità sostenibile ai nostri clienti, siamo fiduciosi che questa nuova pista di prova supporterà una migliore formazione sui pneumatici e migliorerà l’agilità nel processo decisionale ingegneristico per il nostro processo di sviluppo del prodotto”.

Al suo completamento, nell’estate 2022, la pista di prova presenterà più percorsi di dinamica del veicolo progettati per simulare i rigori delle condizioni di guida del mondo reale. Questi includono un lungo rettilineo per valutare le prestazioni di cambio di corsia, una corsia NVH (Noise, Vibration and Harshness) per testare il comfort di guida e il rumore della strada e un’are per le prove su bagnato e asciutto.
La nuova struttura di pista di prova è l’ultima di una serie di investimenti da parte di Bridgestone per consolidare il suo campus di ricerca e sviluppo di Akron come sede di tutta la ricerca, sviluppo del prodotto, tecnologia e sistemi di dati di base in tutte le Americhe.
Centro di produzione di pneumatici avanzati
La società è anche in procinto di completare il suo Advanced Tire Production Center (ATPC), che aprirà la prossima estate, dove la produrrà pneumatici da corsa Firestone per la NTT INDYCAR SERIES. L’ATPC, un investimento di oltre 17 milioni di dollari, sarà caratterizzato da tecnologie di produzione all’avanguardia per supportare la produzione di pneumatici da corsa e sarà in grado di produrre in modo efficiente piccoli lotti di pneumatici speciali e prototipi per scopi di test e sviluppo sia per le corse che su strada.


