Notizie

Il test pneumatici di In Moto

In Moto ha realizzato un test per trovare i migliori pneumatici sportivi stradali molto interessante, nel quale confronta Bridgestone Battlax Hypersport S22, Continental ContiRaceAttack 2 Street, Dunlop Sportsmart MK3, Metzeler Sportec M9 RR, Michelin Power 5 e Pirelli Diablo Rosso IV.

A dire la verità i test sono quasi due, perchè Alessandro Codognesi e Andrea Toumaniantz hanno testato questi pneumatici su due moto: una naked con pneumatico posteriore 180/55 (Ducati Monster) e una crossover sportiva con il 190/55 (BMW S 1000 XR). Ecco come è andata.

I pneumatici sono stati valutati in base a singoli test strumentali, quindi per criteri oggettivi, ma ovviamente anche per le soggettivissime, ma fondamentali, sensazioni di guida, valutate sulla strada della Futa.

In Moto ha suggerito alle case quello che pensava fosse il pneumatico più adatto per la prova. Il magazine riferisce che alcune hanno deciso di non ascoltare i consigli: è il caso di Continental, che decide di schierare i RaceAttack 2 Street, che nascono come pneumatici estremamente sportivi, invece degli sportivi stradali Continental SportAttack4.

© riproduzione riservata
made by nodopiano