Notizie

Grupo Andrés ha iniziato la costruzione della sua nuova sede: piú di 25.000 m2 di magazzino e 3.000 di uffici

Grupo Andrés, con l’inizio dell’anno, ha intrapreso un importante progetto per espandere le sue strutture per rafforzare la sua leadership logistica in Spagna. Sono già iniziati i lavori della nuova sede centrale, che porteranno ad un significativo miglioramento nella distribuzione, una scommessa chiara per l’innovazione tecnologica con la robotizzazione del processo logistico ed una notevole agilizzazione del processo lavorativo e del flusso degli ordini.

La nuova sede di Grupo Andrés sarà situata nella piattaforma logistica di Salamanca Zaldesa, e supppone un progetto intelligente e sostenibile. Il nuovo edificio avrà un macro magazzino di 16 metri di altezza con una superficie di 25.000 m2, con una capacità di oltre 650.000 pneumatici e 25 banchine di carico e scarico. Gli uffici, dove potranno lavorare 250 dipendenti, occuperanno uno spazio di 3.000 mq, in cui saranno presenti anche sale riunioni, aule formazione, sala da pranzo, palestra, area tecnologica, area corporativa, uffici, centro assistenza clienti e aree di innovazione.

Questa nuova sfida è decisiva, poiché le operazioni quotidiane di Grupo Andrés sono coordinate presso la sede di Salamanca, da dove i veicoli per le consegne partono ogni ora in modo che, entro un periodo massimo di 12-24 ore, siano garantite le consegne di pneumatici in tutta Spagna e Portogallo. Per soddisfare le esigenze di tutti i clienti, ogni giorno più di 30.000 pneumatici entrano ed escono dai magazzini del Grupo Andrés. Ogni anno, Neumáticos Andrés distribuisce 2,5 milioni di pneumatici di oltre 70 marchi.

Al momento, l’azienda dispone di 45.000 m2 di magazzini tra Salamanca, Madrid e Barcellona, ​​con più di 700.000 pneumatici in stock, e, inoltre, ha il supporto di 13 piattaforme di ‘cross docking’ distribuite in tutta la Penisola.

La costruzione di questa nuova sede centrale è un’altra pietra miliare nella traiettoria di Grupo Andrés, leader nella distribuzione in Spagna e Portogallo ed esportatore di pneumatici, di tutte le gamme e segmenti di veicoli, verso officine professionali in più di 30 paesi. Attualmente sta lavorando duramente sull’affidabilità di tutti i suoi processi per rimanere il fornitore più affidabile del settore.

La sfida che l’azienda assume con la nuova sede non significherà solo un grande progresso logistico per la sua dotazione tecnologica 4.0, ma anche per la funzionalità del progetto architettonico con elevati standard qualitativi in ​​termini di rispetto ambientale, con generazione di energia solare e la corretta integrazione e il rispetto per il suo ambiente.

Anche la Piattaforma Logistica di Salamanca Zaldesa, dove sorgerà il nuovo stabilimento di Neumáticos Andrés, è attualmente in fase di sviluppo con la costruzione di una Piattaforma Intermodale che fungerà da Porto a Secco, per favorire e promuovere il trasporto di merci su strada e ferrovia, con un enorme potenziale per catturare i flussi di merci tra il Portogallo, la Spagna e il nord Europa.

© riproduzione riservata
made by nodopiano