Notizie

Michelin premia i migliori fornitori

A seguito di un processo di valutazione basato su cinque criteri, Michelin ha premiato nove dei suoi migliori fornitori alla quinta edizione dei suoi Supplier Awards. Le aziende sono state valutate per Sostenibilità, Innovazione, Qualità, Gestione dei rischi e Supporto fornito durante la crisi.

“La missione degli Acquisti è contribuire alle prestazioni sostenibili di Michelin coinvolgendo fornitori che migliorano la creazione di valore e l’innovazione, supportando la competitività e la crescita dell’azienda. Ecco perché la qualità e l’efficacia delle relazioni che instauriamo con i nostri fornitori, e il loro impegno al nostro fianco, sono essenziali”, dichiara Helene Paul, chief procurement officer di Michelin.

I vincitori nel campo degli acquisti industriali sono:

Mekins: il principale produttore ed esportatore indiano di soluzioni di imballaggio per autoveicoli come pallet in metallo, portamotori, contenitori in rete metallica e pallet per pneumatici, Mekins è un’azienda a conduzione familiare che partecipa a una joint venture tecnica con l’azienda tedesca Paul Mueller GmbH. Oggi Mekins esporta prodotti in cinque continenti verso i principali OEM come Ford, Renault, Nissan, Daimler, Volkswagen, Komatsu, Tata Motors e Volvo.

HF Mixing Group: questa azienda tedesca è il produttore leader mondiale di macchine per l’industria della lavorazione della gomma. Negli ultimi anni, tutte le innovazioni significative del mercato come il mixer Banbury e la tecnologia Tandem sono nate all’interno del loro Gruppo.

Rubix: con un fatturato di 2,4 miliardi di euro nel 2020, la società con sede nel Regno Unito Rubix è un distributore industriale leader con un’impronta paneuropea. È il più grande fornitore europeo di prodotti e servizi di manutenzione industriale, riparazione e revisione (MRO), e offre tutti i marchi premium. Si è affermata come multispecialista, fornendo prodotti e servizi, sostenuta da un business digitale in crescita e da un impegno per l’eccellenza nella distribuzione

I vincitori nel campo degli acquisti di materie prime sono:

Jianghan: Jianghan New Materials Co., Ltd. (Cina) è un produttore di silani funzionali dal 1995 ed è l’attuale numero due sul mercato, con una quota di mercato del 25%. Questa azienda al 100% di proprietà privata è riconosciuta nelle prime 100 aziende di chimica della Repubblica popolare cinese e nelle prime 100 imprese manifatturiere private di Hubei.

Paturle: Questa azienda siderurgica europea, con sede in Francia, è specializzata nella laminazione a freddo, tempra, nastri di precisione in acciaio al carbonio e acciaio inossidabile, un prodotto per il quale è leader mondiale. I nastri di acciaio ad alto valore aggiunto prodotti da Paturle sono forniti in tutto il mondo per l’uso in applicazioni in una vasta gamma di settori, come quello automobilistico, degli strumenti medici, della produzione di etichette o della carta e della stampa. In qualità di specialista in applicazioni di nicchia, oggi Paturle esporta circa l’80% della sua produzione. Paturle fa parte del gruppo tedesco Mendritzki dal 2018.

Kolon: Kolon Industries è un’azienda sudcoreana creata nel 1957 ed è la prima produttrice di nylon del paese. Da quel momento, Kolon ha diversificato le sue attività in materiali industriali, prodotti chimici, materiali elettronici e moda. All’interno della divisione chimica, Kolon fornisce resine idrocarburiche e fenoliche ampiamente utilizzate per applicazioni adesive.

I vincitori nel campo degli acquisti di servizi sono:

Apostrophe: Apostrophe Technologies, Inc. è una società con sede negli Stati Uniti che produce una piattaforma CMS (Enterprise Content Management System) open source che consente ai clienti di creare e mantenere siti Web che possono modificare autonomamente. Con un equilibrio tra l’esperienza dello sviluppatore e quella dell’editore, i progetti prosperano e le aziende crescono. Apostrophe è uscito dalla società di sviluppo web P’unk Ave nel settembre 2019.

Warehouse Services Inc.: WSI è una società privata di servizi di magazzino e fornitore di servizi logistici di terze parti con sede negli Stati Uniti. Fornisce servizi di produzione, organizzazione e assemblaggio di parti utilizzate nella produzione e sequenziamento, gestione dell’inventario e consegna JIT utilizzando una flotta di trasporto dedicata e implementazione di soluzioni IT che offrono valore ai propri clienti. WSI è un’impresa commerciale femminile certificata, è in attività dal 1986 e ha registrato una crescita media del 16% all’anno sin dal suo inizio.

© riproduzione riservata
made by nodopiano