Notizie

Goodyear investe nel fornitore di sistemi di ricarica per veicoli elettrici AmpUp

Goodyear Ventures ha effettuato un altro investimento relativo alla mobilità, diventando una delle aziende a iniettare capitale nel fornitore di sistemi di ricarica per veicoli elettrici statunitense AmpUp. Questo finanziamento, che si unisce al capitale di Foothill Ventures e TechNexus Venture Collaborative, arriva meno di un anno dopo la raccolta iniziale di AmpUp.

AmpUp prevede di utilizzare il nuovo capitale per ampliare le capacità operative e tecniche dell’azienda. “Siamo entusiasti di accogliere nuovi partner di investimento per aiutare AmpUp a raggiungere la nostra missione di aumentare l’accesso alle stazioni di ricarica in tutto il Nord America”, afferma Thomas Sun, amministratore delegato e cofondatore di AmpUp. “I nostri strumenti software e l’app mobile offrono ai conducenti di veicoli elettrici e agli host delle stazioni un’esperienza coerente e di facile utilizzo e non vediamo l’ora di mettere questi prodotti nelle mani di più clienti.”

Fornire stazioni di ricarica affidabili

Fondata nel 2018, AmpUp serve migliaia di conducenti di veicoli elettrici e proprietari di stazioni di ricarica in tutto il Nord America e all’estero. AmpUp afferma che la sua linea di prodotti “fornisce un modo semplice” per gestire le stazioni di ricarica per veicoli elettrici per proprietari di immobili, servizi pubblici e flotte.

“È importante fornire ai consumatori e alle flotte soluzioni che sbloccano il pieno potenziale dei veicoli elettrici, quindi era logico stabilire una relazione con AmpUp”, condivide Abhijit Ganguly, amministratore delegato di Goodyear Ventures. “I recenti progressi nell’elettrificazione della mobilità hanno continuato a dimostrare la necessità di soluzioni di ricarica affidabili e Goodyear è lieta di collaborare con AmpUp per soddisfare questa crescente domanda.”

Il round di raccolta fondi di AmpUp deriva dal raggiungimento di importanti traguardi quest’anno, tra cui un progetto di 160 stazioni di ricarica nel centro di Los Angeles. Il trio di nuovi investitori che sostiene il nuovo round si unisce agli investitori del passato che includono YCombinator, Hyundai, SAIC Motor e iSun.

© riproduzione riservata
made by nodopiano