Bridgestone apre un nuovo centro di distribuzione di pneumatici in Australia
Bridgestone ha aperto un nuovo centro di distribuzione a Truganina, nello stato di Victoria, in Australia. L’apertura ufficiale dell’hub Truganina di Bridgestone vede il trasferimento dell’ex magazzino, degli uffici e del negozio di Derrimut, nonché la convergenza delle operazioni statali per Lube Mobile, Webfleet Solutions e l’espansione dei servizi in nuovi segmenti – evidenziato dal lancio di un autolavaggio truck in loco.
Stephen Roche, amministratore delegato di Bridgestone Australia e Nuova Zelanda, ha commentato: “Il sito di Truganina… punta verso la direzione futura di Bridgestone, mentre continuiamo la nostra evoluzione per diventare un leader globale nella fornitura di soluzioni di mobilità sostenibile. Questo è dimostrato dall’unione delle operazioni di Bridgestone, così come quelle del nostro fornitore meccanico mobile Lube Mobile e dal partner per le soluzioni digitali Webfleet Solutions. È una dimostrazione pratica di come Bridgestone aggiungerà valore ai nostri clienti attraverso soluzioni oltre i pneumatici”.
Con la sostenibilità alla base della strategia aziendale a medio lungo termine di Bridgestone annunciata nel 2020, il sito di Truganina avrà un ruolo importante nel contributo di Bridgestone Australia all’obiettivo globale dell’azienda di diventare carbon neutral entro il 2050 e realizzare i suoi obiettivi “Milestone 2030” di una riduzione del 50% nelle emissioni di CO2.
L’intero sito ha una valutazione di 4,5 stelle verdi sotto il quadro del Green Building Council of Australia e utilizza un’illuminazione a LED ad alta efficienza energetica in tutta la struttura, la possibilità di raccogliere 50.000 litri di acqua piovana e un impianto solare da 100 kW.
Bridgestone ha inoltre notevolmente potenziato la capacità del suo magazzino, con 19.250 metri quadrati di spazio dedicato, con un aumento del 40% rispetto al sito precedente, che si traduce nella possibilità di stoccare 50.000 pneumatici in più. Dal magazzino di Truganina, Bridgestone serve tutto lo stato di Victoria e parte del Nuovo Galles del Sud, nonché la Tasmania attraverso un magazzino satellite a Hobart.

