Il nuovo cerchio 4×4 Dotz Dakar Extreme dark dedicato all’uso fuoristrada
La “Dakar” è ancora oggi la regina di tutti i rally: l’uomo e la tecnologia si spingono ai limiti in questa maratona tanto faticosa quanto rischiosa. Con l’edizione Extreme della ruota Dakar, Dotz presenta ora anche applicazioni per gli estremi assoluti. Gli offset fino a ET-30 si traducono automaticamente in una base larga e in un look potente. Gli offset “in meno” equivalgono a larghezze di carreggiata più ampie e permettono l’uso di pneumatici significativamente più grandi e, rispetto a quelli di serie, di dimensioni più estreme.
A seconda dell’applicazione e dell’auto, sono possibili dimensioni di pneumatici da 235/75R15 a 285/70R17, facendo palpitare il cuore degli appassionati 4×4, perché – ammettiamolo – anche l’aspetto è importante.
Il cerchio in acciaio Dotz Dakar Extreme in nero opaco è disponibile nelle versioni a 5 e 6 fori nelle dimensioni 8×15 pollici per auto come Jeep Cherokee e Jeep Wrangler, ma anche Mitsubishi L200, Pajero, o anche Nissan Patrol e Nissan Terrano così come i classici Toyota Hilux, Toyota Land Cruiser e Toyota 4 Runner.
Per tutti gli appassionati del tradizionale marchio inglese Land Rover, Dotz offre la ruota in dimensione 7×16 pollici con offset ET-20 e ET-30 per i modelli chiave Defender, Discovery e Range Rover.
Per i proprietari di Suzuki Jimny, Suzuki Samurai e Suzuki Vitara, ma anche Daihatsu Feroza, Daihatsu Rocky e Daihatsu Wildcat, la gamma di ruote in acciaio DOTZ include il 7×16” con ET-20.
Dotz Dakar Extreme è una ruota off-road che non è omologata per uso su strada in quanto è stata appositamente sviluppata per usi sportivi off-road, fuoristrada, in terreni estremi.
Caratteristiche Dotz Dakar Extreme
- Dimensioni: 8.0×15″, 7.0×16″, 8.0×16″, 8.0×17″
- Finitura: black matte
- Lavorazione: acciaio
- Particolarità: rifinitura ad alta tenuta, carichi elevati, offset ridotti, base larga
- Omologazione: NON omologata per uso su strada – Dedicata uso fuoristrada