The Tire Cologne 2022 sulla giusta rotta
A otto mesi dall’avvio di THE TIRE COLOGNE 2022 la fiera leader internazionale per il settore di ruote e pneumatici è già sulla giusta rotta: al termine della prima fase di iscrizioni anticipate, e alla fine del periodo di ferie in Europa, ben oltre il 65% della superficie espositiva di THE TIRE COLOGNE, dal 24 al 26 maggio 2022 a Colonia, è già stato assegnato. Le iscrizioni pervenute convincono sia per quantità che per qualità. “Hanno già confermato numerosi player nazionali e internazionali di prestigio”, afferma Ingo Riedeberger, Director responsabile di Koelnmesse. “L’ottimo numero di iscrizioni pervenute finora sottolinea come il settore non veda l’ora di potersi finalmente incontrare di nuovo a una fiera internazionale.” In occasione di THE TIRE COLOGNE 2022 Colonia si appresta nuovamente ad accogliere circa 400 aziende e brand da oltre 35 Paesi che presenteranno i loro prodotti e servizi.
Attualmente circa 220 aziende, fra cui prestigiosi key account di tutti i segmenti espositivi, hanno già confermato la propria partecipazione a THE TIRE COLOGNE 2022. Al termine della prima fase di iscrizioni, nel segmento ruote e pneumatici hanno già confermato la propria presenza produttori come Bridgestone, Continental, Falken, Hankook, Nexen e Pirelli e aziende come Bohnenkamp, GDHS, Interpneu e altri. A Colonia fa il suo ritorno anche Superior, un importantissimo produttore di ruote.
Numerose iscrizioni sono giunte anche dal settore dei servizi di officina e relativi utensili, ma anche rigenerazione degli pneumatici e riciclaggio di pneumatici usati. Nel segmento officina sono per esempio già iscritte aziende come Hamaton, Huf e Wegmann, mentre in tema di rigenerazione e riciclaggio interverranno, fra gli altri, Industrias del Neumático, Rekor Kaucuk e VMI. Anche il gruppo ZARE, un gruppo di lavoro di smaltitori certificati di pneumatici usati, prevede di partecipare a una collettiva.
THE TIRE COLOGNE 2022 sarà integrata dal format digitale TTC @home, che offrirà agli espositori iscritti alla fiera fisica la vantaggiosa possibilità di incrementare la presenza in rete e rivolgersi a nuovi gruppi target in modalità digitale.
Il programma di eventi e congressi di THE TIRE COLOGNE prevede conferenze di relatori prestigiosi, aree tematiche e mostre speciali, confermandosi fonte di informazioni e ispirazioni. La “Global Retreading Conference” (GRC) è l’evento internazionale di riferimento per il settore della rigenerazione pneumatici che si terrà il 24 maggio 2022 e offrirà una piattaforma globale di confronto su tematiche specifiche. Questioni centrali saranno per esempio il ruolo della rigenerazione nel contesto del Green Deal europeo, la prevista estensione agli pneumatici rigenerati per camion e bus del regolamento europeo sull’etichettatura degli pneumatici e anche lo stato e l’evoluzione della rigenerazione a livello globale.
THE TIRE COLOGNE si rivolge a produttori di pneumatici, rivenditori specializzati di pneumatici, centri d’assistenza autoveicoli, fornitori di attrezzature per autofficine, specialisti del riciclaggio e della rigenerazione e a tutte le imprese collegate al settore di pneumatici e autoveicoli. La rassegna internazionale è organizzata da Koelnmesse con il patrocinio di Bundesverband Reifenhandel und Vulkaniseur-Handwerk e.V. (BRV), l’associazione federale tedesca del commercio di pneumatici e vulcanizzatori.
Koelnmesse – Global Competence in Digital Media, Entertainment and Mobility: Koelnmesse è leader a livello internazionale per la realizzazione di fiere nei settori Digital Media, Entertainment e Mobility. Rassegne come DMEXCO, gamescom, gamescom asia, INTERMOT e THE TIRE COLOGNE detengono la leadership mondiale. Koelnmesse organizza fiere in questi settori non solo a Colonia, ma anche in tutto il mondo e in altri mercati emergenti, come per esempio Cina, Singapore e Thailandia, dedicate a varie tematiche e contenuti. Queste attività di carattere globale offrono ai clienti di Koelnmesse eventi su misura in diversi mercati, a garanzia di un business sostenibile e di carattere internazionale.
Maggiori informazioni: www.koelnmesse.com/current-dates/all-trade-fairs/#3