GKN Wheels diventa Moveero
Nell’ottobre 2020 GKN Wheels & Structures è stata acquisita da Aurelius Equity Opportunities SE & Co. KGaA. I nuovi proprietari hanno annunciato che l’acquisizione è stata completata il 26 novembre 2020 e da allora l’azienda ha “pianificato il futuro”.
Ciò significa “ascoltare i suoi team internamente e i nostri stakeholder esterni, cercando di capire come possiamo lavorare meglio e in modo più intelligente insieme mentre andiamo avanti”. Ma in pratica lo sviluppo immediato più evidente è la decisione di rinominare l’azienda come Moveero.
Parlando a un evento di lancio del marchio online, il direttore operativo Phil O’Donnell ha spiegato che il re-brand è più di un cambio di nome e significa, tra le altre cose, far evolvere i prodotti e i processi dell’azienda. Il manager ha commentato: “Il lancio di Moveero segna un punto di riferimento significativo nel nostro viaggio. Il nostro nuovo nome e identità è senza dubbio audace e diverso e questo è abbastanza deliberato; vogliamo che questo cambiamento segni una vera pietra miliare nella nostra attività e che sia una vera dichiarazione di intenti.”
“Sebbene il nuovo nome sia chiaramente importante, questo annuncio riguarda anche i progressi che la nostra attività ha fatto e il modo in cui ci stiamo evolvendo per diventare più agili e dinamici nel modo in cui operiamo.
“Oggi si tratta di continuare a forgiare un percorso nuovo e fiducioso per la nostra attività e per i prodotti leader di mercato. Continueremo a utilizzare la nostra conoscenza e l’esperienza ingegneristica per muoverci verso il futuro. Moveero non è solo un nuovo marchio, è un’evoluzione di GKN Wheels.”
A novembre 2020, GKN Wheels & Structuresimpiegava circa 900 persone in tutto il mondo, con quattro stabilimenti di produzione nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Danimarca, oltre a centri di prova in Italia e negli Stati Uniti. Nel 2019 GKN Wheels & Structures ha generato vendite globali per oltre 170 milioni di sterline.
A partire dal 1° settembre 2021, Hugo Burgers è stato nominato nuovo Chief Sales Officer dell’azienda. Il manager ha un background di alto livello nel settore Off Highway, avendo lavorato per aziende come Yokohama Off-Highway Tires, Warn Industries e John Deere.
In moveero, Hugo assumerà la responsabilità delle funzioni di vendita e ingegneria globali. Con una vasta esperienza nella funzione commerciale, comprese le vendite strategiche, lo sviluppo del prodotto, l’espansione dei canali di distribuzione, Burgers cercherà di massimizzare le opportunità per moveero nei territori attuali e nuovi attraverso le sue operazioni globali.