Notizie

Grupo Soledad e Kraiburg Austria raggiungono un accordo di collaborazione

INSA Turbo, leader di mercato nella ricostruzione dei pneumatici in Spagna appartenente al Gruppo Soledad, e Kraiburg Austria hanno firmato un accordo di collaborazione per l’utilizzo dei materiali per la ricostruzione dell’azienda austriaca nello stabilimento spagnolo di Aspe, vicino ad Alicante.

L’alleanza include una roadmap che definisce l’implementazione graduale della tecnologia austriaca nel processo di ricostruzione a caldo e prestampato dei pneumatici per autocarri. Queste nuove linee di prodotti coesisteranno con le linee esistenti di Industrias del Neumático e arricchiranno il portafoglio dello stabilimento di Alicante.

I pneumatici ricostruiti con i materiali Kraiburg saranno disponibili nella capillare rete di centri pneumatici e officine del Grupo Soledad per le operazioni di manutenzione e riparazione dei veicoli. I tecnici dell’azienda austriaca stanno già lavorando all’ottimizzazione dei processi produttivi dello stabilimento, in vista del 2022, quando INSA Turbo dovrebbe diventare uno stabilimento omologato Kraiburg per la produzione dei suoi pneumatici ricostruiti Recom per il mercato spagnolo.

Joaquín Pérez, direttore della divisione industriale del Gruppo, ha spiegato che con questo nuovo accordo di cooperazione “il mercato spagnolo potrà godere dell’intera gamma di prodotti Kraiburg in tutto il paese e i nostri centri avranno una gamma più ampia di prodotti di alta qualità per offrire ai nostri clienti maggiori vantaggi”.

Stefan Mayrhofer, CEO di Kraiburg Austria ha sottolineato che “la nuova cooperazione è di grande importanza in quanto consente ad entrambe le nostre aziende di lavorare su strategie congiunte per lo sviluppo e la distribuzione dei nostri prodotti e servizi. Per noi apre un ampio accesso al mercato spagnolo che solo un partner forte può offrirti.”

Le attività di INSA Turbo e Kraiburg coincidono nella realizzazione di materiali per il settore automobilistico dall’economia circolare, nell’utilizzo di materiali usati e nel loro recupero grazie all’innovazione e ai processi ad alta tecnologia. Entrambe le aziende realizzano prodotti ad alte prestazioni e qualità riducendo al minimo la generazione di rifiuti dal settore automobilistico.

© riproduzione riservata
made by nodopiano