EuroPart pubblica il nuovo catalogo del proprio marchio “Premium Parts”
Con il suo marchio EuroPart Premium Parts, l’azienda commerciale leader in Europa per ricambi di veicoli commerciali e forniture per officina ha fatto la storia dei successi. EuroPart offre con una qualità pari all’originale un’alternativa economica ai ricambi originali. Tutti i prodotti vengono controllati secondo standard internazionali.
Adesso EuroPart pubblica il catalogo EuroPart Premium Parts completamente rielaborato, aggiornato e ampliato. L’azienda presenta su 328 pagine prodotti di qualità selezionati per autocarri, autobus, rimorchi, mezzi di trasporto e attrezzature per officina. La vasta gamma di prodotti si estende dai ricambi per l’assale e lo sterzo alle parti per le sospensioni, lo smorzamento e per il sistema frenante e l’aria compressa, alle parti per il motore, il montaggio e l’azionamento del motore, i componenti e l’equipaggiamento del veicolo, l’illuminazione e l’impianto elettrico, fino all’equipaggiamento dell’officina, l’utensileria, la sicurezza sul lavoro, i prodotti chimici e la tecnologia del fissaggio. La chiara suddivisione in 13 capitoli permette al lettore di trovare facilmente i prodotti cercati.
Le spiegazioni sulla selezione, sulla produzione e sui test di qualità dei singoli prodotti EuroPart Premium Parts completano la semplice presentazione del prodotto, così come gli aiuti per la scelta della giusta alternativa al pezzo originale o le testimonianze dei clienti di BFS Business Fleet Services, Reinert Logistic, Gartner e Schwertransporte Josef Esser. Le numerose informazioni aggiuntive fanno dell’attuale catalogo EuroPart “Premium Parts” non solo un’importante guida all’acquisto ma anche un’opera di consultazione per l’attività quotidiana in officina.
Tre anni di garanzia del produttore sugli EuroPart Premium Parts
Nel controllo della qualità dei prodotti del proprio marchio, EuroPart adotta un duplice approccio. I prodotti sono sottoposti a un rigoroso controllo di qualità con l’ausilio delle apparecchiature di controllo e misurazione del nostro laboratorio, ma EuroPart si rivolge anche ai servizi offerti da organizzazioni esterne indipendenti. Il risultato è di tutto rispetto: l’elevato livello di qualità dei componenti è confermato non solo milioni di volte nel duro impiego quotidiano, ma è evidente anche per il tasso di Claims particolarmente basso pari allo 0,01%. Inoltre, numerosi prodotti sono stati utilizzati con successo per anni nelle gare del Truck Race e del Truck Trial Sport, dove, ad esempio, i freni e le parti dello sterzo devono sopportare le sollecitazioni più pesanti. EuroPart è totalmente convinta della qualità dei prodotti del proprio marchio e ultimamente ha deciso di offrire tre anni di garanzia su tutti i componenti del proprio marchio EuroPart Premium Parts. In tal modo, EuroPart va ben oltre la garanzia legale di 1 anno.
Pastiglie dei freni con rivestimento speciale
Un esempio dell’elevata qualità e dell’ulteriore beneficio del cliente con gli EuroPart Premium Parts sono le pastiglie dei freni con lo speciale rivestimento “Green Coat”. I silicati applicati sulla superficie della pastiglia accorciano notevolmente la fase di rodaggio frenata delle pastiglie nuove. Il “Green Coating” assicura una struttura superficiale abrasiva che produce il contatto di attrito con il disco del freno.
A causa della stabilità intenzionalmente breve, si sviluppa un’abrasione direttamente fin dalla prima frenata, il che garantisce un valore di attrito ottimizzato e costante nell’interazione tra la pastiglia e il disco del freno. Inoltre questa tecnologia accelera l’adattamento reciproco tra le parti di attrito favorendo così la produzione di una superficie di contatto ottimale sulla pastiglia del freno.
Novità nel programma di vendita Premium Parts
EuroPart aggiunge regolarmente nuovi prodotti e settori di prodotti nel programma di vendita Premium Parts. Esso comprende, in particolare, particolari di rapida usura spesso richiesti e materiali di consumo. Tra le novità del nuovo catalogo appena pubblicato ci sono ad esempio conduttori unipolari e multipolari a metraggio in PVC di varie sezioni per veicoli e con fili di vari colori. Tutti i conduttori sono conformi allo standard DIN ISO 6722-1. Grazie alla vasta gamma, adesso sono disponibili, come EuroPart Premium Parts, conduttori adeguati per tutte le applicazioni. EuroPart ha inserito nel programma anche nuovi tappetini antiscivolo in qualità ottimizzata per il fissaggio del carico. Essi sono disponibili sia con sezioni da tre a dieci millimetri, con valori di attrito di 0,65 e maggiori di 0,7 µ ed anche per materiale a pezzi o rotoli. Dai numerosi riferimenti nel nuovo catalogo EuroPart Premium Parts i clienti possono vedere come, oltre a questi nuovi prodotti, la gamma Premium Parts continua a crescere. Ad esempio, EuroPart annuncia l’introduzione sul mercato durante l’anno in corso di luci posteriori, elementi di comando per le piattaforme di sollevamento, marcature di profili, tavole ADR sui prodotti pericolosi e tavole A per i trasporti di smaltimento.
Oli EuroPart con garanzia del produttore
Uno dei capitoli centrali del nuovo catalogo EuroPart “Premium Parts” è dedicato agli oli per motori e cambi e agli oli idraulici, offerti da EUROPART con l’approvazione dei produttori, ad esempio di MAN, Mercedes-Benz, Renault Trucks, Scania o Volvo. Gli oli spiccano per il basso consumo, l’ottima protezione contro le incrostazioni d’olio sui pistoni e l’elevata resistenza all’ossidazione e quindi consentono intervalli di cambio olio più lunghi. Ad esempio, l’olio per motore a bassa viscosità “NFZ-Premium MAXX SAE 5W-30” offre ottime proprietà di protezione per i nuovi motori Euro 6 a basse emissioni. Quest’olio, prodotto in Germania, si può usare però anche nei veicoli più vecchi ed è utilizzabile sia in autocarri che negli autobus. Una tabella dettagliata riporta gli oli del marchio EUROPART con le rispettive omologazioni dei produttori.