Zenises: in arrivo un nuovo brand prodotto in Turchia
L’aumento del costo dei trasporti sta mettendo in difficoltà un po’ tutte le aziende che importano i pneumatici dal Far East e Zenises, per far fronte alla situazione sempre più critica, ha siglato un accordo con una fabbrica turca per la produzione di un nuovo brand, che verrà distribuito in tutta Europa.
Il nuovo private label di Zenises verrà dunque prodotto in Turchia e venduto in tutta Europa, attraverso dei distributori.
Fabio Spina, direttore vendite e marketing Europa di Zenises, spiega che l’Italia è in prima linea per il lancio del nuovo marchio: “Abbiamo già due distributori nel centro sud Italia che hanno ordinato i nuovi pneumatici e la produzione in Turchia inizierà a settembre. Nel nord Italia, invece, stiamo ancora valutando come procedere. Il nuovo brand verrà distribuito in esclusiva in tutta Europa e, dopo l’Italia, siamo in fase di definizione di alcuni accordi in Spagna e Portogallo.”
“Noi tradizionalmente facevamo arrivare i container da Cina e Tailandia, ma adesso i costi sono esorbitanti, per cui abbiamo deciso di reagire attivamente e trovato un’ottima alternativa, anche se non è stato facile, perché tutte le fabbriche europee sono già molto impegnate”, spiega Spina.
Il nuovo brand, che verrà prodotto in Turchia, è assolutamente inedito in Italia e in Europa. L’offerta iniziale prevede 100-120 misure, che andranno ad ampliarsi già nel prossimo autunno.