Mercato

Eurobike nel 2022 si sposterà a Francoforte

Eurobike, la fiera della bicicletta, che dall’1 al 4 settembre 2021 settembre andrà in scena, per la 29esima volta, a Friedrichshafen, sul lago di Costanza, dal 2022 traslocherà a Francoforte, diventando una manifestazione ancor più globale e internazionale. Nessun’altra città europea è infatti accessibile come Francoforte. Anche le date cambieranno, anticipando l’esposizione, che tradizionalmente si teneva in settembre, al 13-17 luglio 2022. La scelta di luglio tiene conto dei cicli di produzione e ordinazione del settore che in questi anni di forte domanda sono cambiati.

Messe Friedrichshafen contribuirà con i suoi cluster EUROBIKE e AERO alla nuova joint venture denominata fairnamic, mentre Messe Frankfurt contribuirà con la sua rete di vendita globale e ulteriori risorse.
Messe Frankfurt è il più grande organizzatore di fiere, conferenze ed eventi al mondo con un proprio polo espositivo. Impiega circa 2.450 persone in 29 sedi ed è presente in circa 190 paesi.

“Stiamo cambiando il concetto di EUROBIKE, sia in termini di contenuto che di messa in scena”, spiega l’ente fiera in una nota. “Il ciclismo sarà protagonista ancora e più che mai e la fiera sarà organizzata come un evento nel cuore della città. Un’esperienza per i clienti al dettaglio e un marketplace per l’industria e i rivenditori. Insomma, il punto d’incontro per tutti coloro che compongono il settore. Come sempre, il concetto di EUROBIKE a Francoforte sarà caratterizzato dall’esperienza diretta e dalla prova su strada dei prodotti. A Francoforte i due mondi del ciclismo – sport/performance/competition e mobilità/lifestyle – si uniranno.”

Lo slogan di EUROBIKE Frankfurt? Sports Meets Mobility.

Aspettando Francoforte, il prossimo settembre è confermato l’appuntamento a Friedrichshafen e non mancheranno tra gli espositori i produttori di gomme: in particolare saranno presenti con le loro ultime novità Goodyear, Kenda e CST.

© riproduzione riservata
made by nodopiano