Notizie

Continental fornisce pneumatici per la Ford Mustang Mach-E, la versione elettrica del veicolo cult statunitense

Continental ha ricevuto l’approvazione per l’equipaggiamento originale della Ford Mustang Mach-E con il pneumatico PremiumContact 6. Il PremiumContact 6 è specificamente concepito per una guida sportiva e confortevole, ma allo stesso tempo è in grado di aumentare l’autonomia dei veicoli elettrici grazie alla sua bassa resistenza al rotolamento.

“I produttori di veicoli elettrici sportivi come la Ford Mustang Mach-E apprezzano il buon handling, la precisione di sterzata e la sicurezza alle alte velocità. Inoltre, una resistenza al rotolamento particolarmente bassa aumenta l’autonomia del veicolo”, afferma Andreas Schlenke, sviluppatore di pneumatici presso Continental, che aggiunge: “Non esiste un unico pneumatico per veicoli completamente elettrici. Piuttosto, stiamo lavorando da oltre un decennio per sviluppare ulteriormente il nostro portafoglio, in modo tale che soddisfi i requisiti di tutti i veicoli elettrici e allo stesso tempo sia in grado di ridurre in modo sostenibile le emissioni dei veicoli a combustione”.

Tutti i pneumatici forniti per la Ford Mustang Mach-E hanno una classe di resistenza al rotolamento A, secondo l’etichetta europea dei pneumatici il miglior valore in questo campo.

Il PremiumContact 6 è specificamente orientato verso berline confortevoli e auto sportive. Combina il comfort con una risposta precisa dello sterzo, sicurezza e caratteristiche ambientali. Per raggiungere questo obiettivo, gli ingegneri hanno sviluppato nuove mescole, un nuovo design del pneumatico e un battistrada che percorre chilometri comodamente. Di conseguenza, l’handling, la resistenza al rotolamento, la durata e il comfort sono migliorati fino al 15% rispetto al modello precedente.

In Europa il PremiumContact 6 verrà montato sulla Mustang Mach-E in dimensione:

  • Continental PremiumContact 6, 225/60/R18 104V XL
  • Continental PremiumContact 6, 225/55/R19 103V XL
© riproduzione riservata
made by nodopiano