Notizie

Sumitomo Rubber aumenta la capacità dello stabilimento in Brasile

Sumitomo Rubber Industries sta aumentando la capacità di produzione di pneumatici per autocarri e consumer nel suo stabilimento in Brasile.

Con un investimento di 1,064 miliardi di Real (oltre 170 milioni di euro), l’azienda aumenterà la capacità di pneumatici per autoveicoli e autocarri leggeri da 18.000 a 23.000 pneumatici al giorno entro aprile 2024. Inoltre, aumenterà la capacità di produzione di pneumatici per camion e autobus dall’attuale livello di 1.000 pneumatici al giorno a 2.200 al giorno, entro aprile 2025.

L’azienda giapponese ha iniziato la produzione nel suo stabilimento di pneumatici consumer in Brasile nell’aprile 2013 e ha iniziato a produrre pneumatici per autobus e camion nel marzo 2019. Sebbene il mercato dei pneumatici brasiliano si sia contratto nel 2020 a causa dell’impatto della pandemia, Sumitomo Rubber Industries prevede che la crescita del mercato supererà i livelli pre-pandemia nel 2021 e che il mercato dei pneumatici continuerà a crescere a un tasso annuo del 2-3%.

“Aumentando la capacità di produzione nel nostro stabilimento in Brasile, il Gruppo Sumitomo Rubber mira a rafforzare ulteriormente l’attività di vendita di pneumatici nel mercato brasiliano e contemporaneamente a compiere un importante passo avanti nell’espansione globale della nostra attività complessiva”, afferma la società.

© riproduzione riservata
made by nodopiano