Nokian Tyres produce 24 ore su 24, 7 giorni su 7 negli Stati Uniti
Nokian Tyres ha aggiunto un quarto turno di produzione nella sua fabbrica nordamericana a Dayton, nel Tennessee, e ora sta producendo pneumatici 24 ore su 24 nella sua struttura aperta nel 2019. Il passaggio alla produzione 24/7 coincide con la certificazione ISO 14001 dello stabilimento di Dayton.
“La certificazione ISO 14001 è un’altra testimonianza del fatto che siamo uno dei produttori di pneumatici più sostenibili al mondo”, commenta Darren Bakkestuen, responsabile ambiente, salute e sicurezza dello stabilimento di Dayton. “È piuttosto raro che abbiamo superato la valutazione senza pecche importanti.”
Lo stabilimento di produzione a Dayton possiede la certificazione LEED v4 Silver; Nokian Tyres afferma che questo è l’unico impianto di produzione di pneumatici al mondo ad aver raggiunto questo riconoscimento. Inoltre, il suo edificio amministrativo a energia solare è LEED v4 Gold. All’inizio di questo mese, Nokian Tyres ha ottenuto un riconoscimento locale vincendo il Tennessee Governor’s Environmental Stewardship Award for Sustainable Performance per i suoi sforzi ambientali a Dayton.
Rampa fino a 4 milioni
Nokian Tyres ha iniziato a produrre pneumatici 24 ore su 24, 7 giorni su 7 a Dayton il 12 luglio. L’azienda ha assunto quasi 150 persone dall’inizio del 2021 e ha aggiunto un terzo turno di produzione a metà maggio. La creazione di un quarto turno è in linea con i piani di accelerazione a lungo termine del produttore di pneumatici presso la fabbrica, dove prevede di produrre fino a quattro milioni di pneumatici all’anno e impiegare fino a 400 lavoratori, una volta che l’impianto raggiungerà la piena capacità.
“L’aggiunta del terzo e del quarto turno di produzione ci consente di tenere il passo con gli obiettivi di produzione che ci aiuteranno a far crescere la nostra presenza in Nord America”, afferma David Korda, direttore operativo dello stabilimento di Dayton.
Nokian Tyres ha aperto lo stabilimento di Dayton per soddisfare la crescente domanda dei suoi prodotti in Nord America. La produzione è iniziata nel gennaio 2020. L’azienda mira a utilizzare la fabbrica per ridurre i tempi di consegna ai clienti nordamericani e costruire pneumatici su misura per le esigenze dei conducenti della regione, come il Nokian One, il pneumatico all season per vettura lanciato nella regione nel gennaio 2021.