Kumho rinnova la partnership con il Tottenham Hotspur FC
Kumho Tire e Tottenham Hotspur FC ancora insieme. A cinque anni dalla firma dell’accordo, che ha dato al club calcistico della Premier League Inglese un nuovo Official Tyre Partner, i due protagonisti hanno annunciato una proroga a lungo termine del contratto.
L’accordo vedrà il marchio fortemente presente sul perimetro pubblicitario a LED durante le partite del club che si terranno nell’iconico Stadio del Tottenham Hotspur, uno strumento di forte visibilità, come ha dimostrato il successo ottenuto, nella stagione 2019/20, quando Son Heung-min ha segnato il gol decisivo contro il Burnley, che gli è valso il Puskás Award, con il marchio Kumho ben visibile sui cartelloni pubblicitari.
Oltre al branding nello stadio, Kumho continuerà a presentare il popolare programma della mascotte nei giorni delle partite, che è stato sostituito da un’offerta digitale pluripremiata per i giovani tifosi durante la pandemia da Covid-19.

Il Tottenham Hotspur promuoverà, a sua volta, i programmi di responsabilità sociale d’impresa di Kumho Tyre, creando contenuti che coinvolgono i giocatori e parlano della sicurezza dei pneumatici, nonché altre campagne digitali co-create per stimolare il coinvolgimento dei fan. Giocatori di alto profilo internazionale, come Hugo Lloris, Lucas Moura e Giovani Lo Celso, hanno partecipato all’iniziativa di Kumho per diffondere la riconoscibilità del marchio tra i tifosi del club.
“Abbiamo costruito un fantastico rapporto con Kumho Tire negli ultimi cinque anni”, afferma Todd Kline, direttore commerciale del Tottenham Hotspur. “Non vediamo l’ora di continuare a contribuire a far crescere la conoscenza del marchio e il business di Kumho Tire, attraverso la nostra crescente base di fan in tutto il mondo, con una serie di entusiasmanti collaborazioni”.
“Kumho è entusiasta di continuare la sua partnership con il Tottenham Hotspur, un rinomato club della famosa Premier League inglese”, aggiunge Tony Gang-seung Lee, vicepresidente senior del marketing globale di Kumho Tire. “Utilizzeremo questa partnership per migliorare la riconoscibilità del nostro marchio nei mercati globali, incluso il Regno Unito, e ci impegneremo assiduamente per far diventare il nostro un marchio premium”.
Kumho è stato il primo produttore coreano a sponsorizzare una squadra calcistica europea: la prima è stata il Manchester United dal 2007 fino al 2011 e, a seguire, il Tottenham Hotspur dal 2016 a oggi. L’azienda è anche Partner Globale della squadra Bayer 04 Leverkusen in Germania.