Autopromotec 2022, crescono i numeri delle preadesioni
Cresce tra gli espositori l’attesa per la prossima edizione in presenza di Autopromotec, la manifestazione dedicata alle attrezzature e al postvendita automobilistico in calendario dal 25 al 28 maggio 2022 presso il quartiere fieristico di BolognaFiere. A un mese dall’apertura della campagna iscrizioni i numeri confermano la grande voglia delle aziende di tornare a esporre e di rilanciare le attività di business.
A conferma del grande interesse che coinvolge il comparto automotive e fieristico, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Agenzia ICE e Promotec hanno siglato un accordo per sostenere le iniziative di Autopromotec 2022, la prima grande manifestazione internazionale del settore dell’aftermarket automotive a ripartire dopo il lungo blackout fieristico.
L’accordo si focalizza sul sostegno per l’incoming di operatori esteri e sulla promozione internazionale di Autopromotec 2022 in Paesi considerati fondamentali sul piano delle relazioni commerciali. Altro pilastro dell’accordo è il Progetto espositivo Futurmotive, luogo dove verranno presentati gli scenari legati al futuro della mobilità, includendo le motorizzazioni del futuro e sostenibilità ecologica dell’intero settore; la trasformazione dell’ecosistema urbano che dialoga con vettura e automobilista, apprende e innova; la smart transportation and cybersecurity; i nuovi materiali dei veicoli e dell’arredo urbano.
Quota rilevante delle risorse sarà destinata all’invito in Italia di delegazioni estere costituite da importatori e distributori dei comparti della componentistica automotive, dai rappresentanti delle grandi case automobilistiche, dai potenziali buyers di autoattrezzature, pneumatici e componentistica, dai rappresentanti delle reti di officine e di associazioni di categoria dei mercati a più alto fatturato e della stampa specializzata.
“Le manifestazioni di interesse raccolte fino a ora per Autopromotec 2022 da parte delle aziende espositrici sono il segnale che il settore automotive e la sua filiera sono in fase di ripresa”, ha detto Renzo Servadei, Amministratore Delegato di Autopromotec. Stiamo lavorando per realizzare un format innovativo che consenta di rendere gli incontri B2B più coinvolgenti e interattivi. Il nostro obiettivo è fornire alle aziende del settore una vetrina perfetta per presentare le loro importanti innovazioni al mercato mondiale dell’aftermarket automotive”.
La campagna di adesioni per Autopromotec 2022 è in pieno svolgimento e continuerà fino a esaurimento delle aree espositive. Gli organizzatori hanno previsto a questo proposito la possibilità, per chi prenota l’area entro il 30 luglio, di poter usufruire dell’early bird discount pari al 5% sul costo dell’area espositiva. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione, la segreteria organizzativa rimane a disposizione per qualsiasi approfondimento in merito.