Marco Do di Michelin è il nuovo presidente della Federazione Gomma Plastica
Sono stati rinnovati i vertici della Federazione Gomma e Plastica, di Unionplast e di Assogomma. A capo della Federazione, che raggruppa le due associazioni dedicate a gomma e plastica, è stato scelto, per il mandato 2021-2025, Marco Do di Michelin.
Do è Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Michelin Italiana e Presidente della Fondazione Michelin Sviluppo. In precedenza è stato responsabile Relazioni Industriali e Capo del Personale degli Enti Centrali di Michelin Italiana. In ambito confindustriale ha ricoperto la carica di Presidente dell’Associazione Provinciale Gomma Cavi Elettrici ed Affini presso l’Unione Industriale di Torino ed è Vice Presidente uscente della Federazione, con delega alle Relazioni Industriali.
La presidenza di Assogomma è andata invece a Livio Beghini, amministratore delegato di Datwyler Pharma Packaging, azienda a capitale svizzero che produce tappi e tenute in gomma per il packaging farmaceutico e che ha in Italia due stabilimenti, uno a Pregnana Milanese, l’altro a Montegaldella, nel Vicentino, con 500 addetti e un fatturato consolidato di 80 milioni di euro.
A guidare Unionplast sarà infine Marco Bergaglio della Pibergroup di Voghera.