Setzer di Continenal è il secondo miglior CEO di Germania per i dipendenti
Il CEO di Continental, Nikolai Setzer, è al secondo posto nella lista dei “Beliebteste Manager 2021”, i manager preferiti dai dipendenti, secondo un sondaggio anonimo promosso dal portale tedesco di ricerca lavoro Glassdoor.
I primi quattro manager preferiti dai dipendenti sono tutti del settore automotive, con – oltre a Setzer di Continental – Herbert Diess di Volkswagen al primo posto e Oliver Blume di Porsche al quarto.
Le qualità di un amministratore delegato sono più significative nella soddisfazione dei dipendenti sono state la leadership empatica durante la pandemia, l’impegno per il benessere dei dipendenti, la gestione trasparente di argomenti difficili, la capacità di ispirare ed essere un modello da seguire.
La classifica Glassdoor premia i 25 manager più popolari in Germania in una serie di settori industriali diversi.
“L’anno scorso, i leader aziendali di tutto il mondo hanno affrontato sfide senza precedenti nel supportare i propri dipendenti durante la crisi COVID-19. Ora i dipendenti esprimono la loro opinione e ciò che è chiaro è che gli amministratori delegati premiati hanno trovato nuovi modi per supportare i propri dipendenti, quando il mondo del lavoro è stato capovolto“, ha affermato Christian Sutherland-Wong, CEO di Glassdoor.
“In un anno difficile come questo, è stimolante vedere Top CEO che, in base ai propri dipendenti, si sono adattate ai cambiamenti e ridefinito visioni mentre mettendo prima la salute e la sicurezza dei dipendenti . Mi congratulo vivamente con i vincitori del premio di quest’anno”.
Top 10 dei manager preferiti nel 2021 in Germania
- Herbert Diess, CEO di Volkswagen
- Nikolai Setzer, CEO di Continental
- Jesper Brodin, CEO di IKEA
- Oliver Blume, CEO di Porsche
- Dietmar Bichler, CEO di Bertrandt
- Severin Schwan, CEO di Roche
- Satya Nadella, CEO di Microsoft
- Aiman Ezzat, CEO di Capgemini
- Bernd Montag, CEO di Siemens Healthineers
- Robert E. Moritz, CEO di PwC