Alzura Tyre24: con gli all season il 17% del fatturato della stagione
Nell’ultima stagione estiva i clienti della piattaforma B2B Tyre24 di proprietà della tedesca Saitow AG hanno preferito nell’acquisto dei pneumatici, tra le marche premium e non, brand come Hankook, Pirelli e Bridgestone.
Questo è il risultato di un’analisi di ALZURA Tyre24, nella quale sono stati osservati i trend d’acquisto dei pneumatici estivi tra il 1° marzo e il 30 giugno 2021. Tra le misure più richieste sulla piattaforma spiccano, fra le tante, nei primi quattro mesi della stagione estiva, le 205/55 R16, le 195/65 R15 e le 205/60 R16.
L’analisi delle gomme auto vendute ha evidenziato, inoltre, che le gomme quattro stagioni, a paragone con le gomme estive, sono state richieste nell’ultima stagione ancor più che nello stesso periodo dell’anno precedente. Alle gomme quattro stagioni corrisponde attualmente in Italia il 17% del fatturato totale. A confronto, nell’ultima stagione, questo valore per le gomme quattro stagioni corrisponde in Germania a più del 20%, in Austria al 4%.
