Hamaton presenta il nuovo strumento TPMS Ateq VT57 e la versione a marchio proprio
Hamaton ha annunciato l’arrivo di altri due strumenti TPMS nel 2021: il VT57 di Ateq e la versione a marchio proprio, l’H57. Questi strumenti posseggono funzionalità avanzate che forniscono un servizio TPMS completo e una gestione dei pneumatici all’avanguardia, afferma l’azienda.
Come successore del leader di mercato VT56, il VT57 vanta un’esperienza utente migliorata. Ateq ha combinato la sua navigazione user-friendly con un nuovissimo display da 4.3 pollici touch e con una grafica migliorata.
Gestione TPMS
La tecnologia brevettata Sync-ID di Ateq, presente in entrambi gli strumenti, ha standardizzato le procedure di relearn OBD per il 90% dei veicoli con TPMS diretto. I tecnici devono quindi imparare un solo processo anziché centinaia, come nel caso dell’opzione manuale, cosa che aumenta la produttività. Inoltre, i tecnici possono resettare l’ECU in meno di due minuti utilizzando la procedura di riapprendimento OBD e il modulo incluso.
Il VT57 e l’H57 leggono e attivano tutti i sensori, OEM e aftermarket. Il VT57 può configurare e programmare sensori di oltre 20 marchi aftermarket, incluso Hamaton. L’H57, invece, è esclusivamente per la gamma di sensori di Hamaton: Hybrid NFC, 3.5 e 1.5. Tuttavia, se necessario, i proprietari dell’H57 possono aggiornare il proprio strumento per sbloccare tutti i popolari sensori aftermarket (l’abbonamento software gratuito di 5 anni verrà interrotto se si esegue l’aggiornamento a tutti i sensori aftermarket)
Gestione dei pneumatici
Le funzioni di gestione dei pneumatici consentono agli utenti di registrare i codici DOT, il luogo di produzione, la profondità del battistrada (con un accessorio). Quest’ultimo punto è di particolare importanza perché non solo migliora la sicurezza stradale, ma offre anche alle officine un’opportunità in più per vendere pneumatici.
Gestione clienti
Il VT57 e l’H57 offrono un’ampia capacità di memoria, per un massimo di 65.000 record di servizio. Perciò, i tecnici possono verificare se un problema si ripresenta e quindi adattare il servizio di conseguenza. Inoltre, gli aggiornamenti Wi-Fi hanno semplificato il processo, eliminando la necessità della connessione ad un PC. I frequenti aggiornamenti della piattaforma Live Sensor e la loro capacità wireless assicurano che il VT57 e l’H57 abbiano la copertura più recente.
L’H57 include un abbonamento software gratuito di cinque anni e una garanzia di due anni, che è più lunga di quella fornita con il VT57, di 24 e 12 mesi rispettivamente.
Entrambi gli strumenti forniscono anche posizioni delle porte OBD specifiche dei veicoli e formazione per quattro procedure di riapprendimento (OBD, automatica, manuale e indiretta).
Per ulteriori informazioni o per preordinare gli strumtni Ateq VT57 o Hamaton H57, inviare un’e-mail a info@hamaton-tpms.com