Tour de France: i pneumatici agricoli Continental partecipano per la prima volta alla gara
In estate, le strade della Francia sono solcate dai ciclisti professionisti: in 21 tappe, il Tour de France attraversa vari dipartimenti, comprese le regioni agricole della Bretagna, della Borgogna o dell’Alvernia. Come uno dei cinque principali partner del tradizionale Tour de Francia, Continental è presente da anni con grande visibilità. Negli ultimi anni, il tour è stato accompagnato dalla grande presenza di pneumatici vettura e due ruote Continental. Quest’anno, per la prima volta, saranno presenti anche i pneumatici agricoli Continental.
“In qualità di sponsor principale, il Tour de France è naturalmente un momento clou per noi di Continental ogni anno. Alcune tappe del Tour sono caratterizzate da passaggi su terreni agricoli quasi sconfinati. È qui che entrano in azione i nostri pneumatici agricoli ad alte prestazioni”, spiega Benjamin Huebner, Responsabile della linea di prodotti pneumatici agricoli di Continental. “I nostri pneumatici sono sinonimo di durata, sicurezza e comfort – sul campo e su strada, su auto, biciclette o veicoli commerciali. La partnership con il Tour de France riflette in modo unico questo.”
La Passion de la Terre – Pneumatici agricoli sotto i riflettori
Quando il Tour di quest’anno prenderà il via con il Grand Départ a Brest il 26 giugno, la visibilità dei pneumatici agricoli Continental accompagnerà il tour attraverso i campi della Francia, con il motto “La Passion de la Terre“. I pneumatici agricoli saranno integrati sul layout della carovana Continental che coprirà tutte le tappe.
Nelle tappe uno, due e tre, grandi striscioni e trattori collocati nei terreni agricoli lungo il percorso attireranno l’attenzione sul portafoglio agricolo Continental. Un banner animato a LED saluterà i ciclisti in destinazioni selezionate e brevi clip pubblicitarie accompagneranno la conclusione del tour lungo gli Champs Elysées a Parigi.